Salta al contenuto principale

Caberg Horus Tribute, per ringraziare gli Alpini anti-COVID

Per ogni casco modello Horus Tribute venduto, il produttore bergamasco provvederà a donare il 3% del valore all’Associazione Nazionale degli Alpini che tanto si è prodigata per aiutare Bergamo e la sua gente durante i durissimi mesi della prima ondata
Image
Tributo agli alpini
È un’iniziativa da togliersi il cappello – anzi, il casco – questa di Caberg, che ha prodotto una edizione speciale del suo casco apribile dedicata a Bergamo colpita duramente dal COVID 19. Caberg è l’acronimo di Caschi Bergamo e per ogni casco modello Horus Tribute venduto a rivenditore o distributore ufficiale, verrà donato il 3% del valore all’Associazione Nazionale degli Alpini che tanto si è prodigata per aiutare la città lombarda e la sua gente.
La grafica di questa speciale edizione porta i colori della nostra bandiera, verde bianco e rosso, e nella parte posteriore è disegnata la skyline di Bergamo.
Le prime consegne saranno a fine novembre e tutti i caschi Horus Tribute saranno accompagnati da un cartellino che illustra ai motociclisti l’iniziativa.
Il casco costa 299,99 euro ed è un modello apribile che può essere impiegato sia per il turismo, sia in ambito urbano: la doppia omologazione ne permette l’impiego sia come jet, a mentoniera aperta, sia come integrale, con la mentoniera chiusa. Il fulcro di rotazione della mentoniera stessa, diverso da quello della visiera, è posizionato in modo da mantenerla sempre vicina alla calotta anche quando viene aperta, limitando così l’effetto vela.
Il casco Horus ha la calotta esterna in LG Chem Hi Impact ABS, con un sistema di ventilazione costituito da una presa d’aria regolabile sul mento, un’altra grande presa superiore pure regolabile e due estrattori nel retro; gli interni sono amovibili e lavabili.
Nella calotta interna ci sono spazi che permettono l’inserimento di microfoni e auricolari del sistema di comunicazione. Dotato di visiera trasparente antigraffio con Pinlock Max Vision di serie, e visiera parasole integrata, il casco Horus impiega un sistema di ritenzione con la classica fibbia a regolazione micrometrica.
 

Aggiungi un commento