Salta al contenuto principale

Caberg caschi, ecco le novità per il 2016

A EICMA Caberg ha presentato la nuova collezione caschi in arrivo per il 2016. L’Xtrace, è pensato principalmente per l’enduro e il fuoristrada, il Drift, disponibile anche in versione Carbon, per l’uso touring e, infine, l’Uptown, è dedicato all’uso urbano e disponibile anche in versione “Lady”. Ecco le loro caratteristiche
Caschi
Nuovi modelli
Oltre alle centinaia di novità, concet e prototipi, negli stand di EICMA erano presenti, come di consueto, tanti altri “accessori” dedicati alle due ruote. Tra questi, ovviamente, anche le novità in fatto di caschi: Caberg ha mostrato al pubblico molti nuovi modelli in arrivo già dal mese di dicembre.
Pensato per soprattutto per gli amanti dell’enduro, ma adatto anche all’utilizzo su percorsi sterrati, il nuovo Xtrace può essere utilizzato nella configurazione completa (quindi con frontino e visiera trasparente), senza frontino, oppure ancora senza visiera.
Realizzato in policarbonato (per un totale, con calotta grande, di 1600 grammi) e dotato di tre diverse prese d’aria, Xtrace sarà disponibile nei punti vendita già a partire da dicembre nelle due versioni monocolore nero opaco e bianco ad un prezzo consigliato di 200 euro e nelle versioni grafiche LUX nero opaco e giallo fluo a 220 euro.
A febbraio invece, nei negozi arriverà il D, integrale realizzato in Fibre Composite (Carbonio, Kevlar e vetro) e progettato per l’uso Touring.  La visiera parasole integrata (DVT Double Visor Tech) è facilmente smontabile grazie al meccanismo di sgancio rapido che regola automaticamente la posizione per una migliore aderenza con la bordatura della finestra. Disponibile anche nella versione CARBON con un peso ridotto di circa 100gr rispetto alla versione “base” da 1400gr, il nuovo DRIFT, colorazioni Flux, Tour e Shadow, è disponibile al prezzo di  280 euro per le due versioni monocolore (nero opaco e bianco), a 300 euro per le versioni con grafiche e a 360 euro per la versione con calotta realizzata in Carbonio.
L’Uptown è in arrivo a partire dal mese di aprile. Casco jet “tradizionale”, dalla forma e dalle linee classiche, è realizzato con doppia calotta esterna in policarbonato e dotato di sistema Double Visor Tech di Caberg con visiera parasole interna facilmente manovrabile. Altra importante caratteristica dell’Uptown è la predisposizione al sistema di comunicazione wireless Caberg Just Speak S che, grazie alla tecnologia Bluetooth, permette di comunicare con il proprio telefono, con il passeggero e anche di collegarsi ad un navigatore satellitare ed ascoltare musica attraverso un lettore mp3. Disponibile nelle colorazioni monocolore bianco e nero opaco e nelle quattro versioni grafiche (una “Lady” dedicata al pubblico femminile), il Jet  da 1.200 gr è proposto a 140 euro per il monocolore e a 160 euro per quello con grafiche.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento