ACCESSORI

BMW Trainings, consigli di guida dentro il casco

Negli occhi la strada che corre, nelle orecchie consigli di guida per la sicurezza. È l’iniziativa di BMW Motorrad Italia, che ha preparato una playlist di 11 clip da ascoltare nel casco, rivolte ai motociclisti che vogliono perfezionare le proprie competenze relative alla guida su strada e alla preparazione della moto per affrontare I viaggi. L’obiettivo finale ovviamente è viaggiare in sicurezza e senza problemi.

BMW Trainings, consigli di guida dentro il casco
Obiettivo: viaggiare in sicurezza
"L’idea è molto semplice – è la spiegazione di Salvatore Nicola Nanni, general manager di BMW Motorrad Italia –: perché non rendere più piacevole andare in moto facendo un po’ di ripasso attraverso consigli semplici ed utili che arrivano da istruttori professionisti proprio mentre andiamo in moto? Possiamo farlo sfruttando tutti gli strumenti di connettività a disposizione mentre siamo in sella o quando già sogniamo il prossimo itinerario".
I testi delle undici tracce del podcast sono stati realizzati con l’aiuto qualificato di istruttori di guida della Federazione Motociclistica Italiana e sono letti da un professionista della voce, così da essere perfettamente intelligibili e piacevoli da ascoltare. Sono a disposizione di chiunque voglia fare un po’ di ripasso sulla sicurezza, già da ora. Li potete scaricare all’indirizzo:

www.bmw-motorrad.it/it/engineering/podcast/trainings.html

Le registrazioni sono brevi, hanno una durata massima di 5 minuti e scorrono velocemente. Il podcast si chiama ”Trainings” e contiene questi i titoli:

1. Guidare la moto
2. I controlli prima della partenza e durante la guida
3. In sella: la posizione corretta, ergonomia e l’interazione con la tua moto
4. Come usare il corpo correttamente per una guida più efficace
5. Le traiettorie corrette
6. Lo sguardo, strumento essenziale per guidare una moto
7. La strada, come leggerla correttamente e prevenire gli errori
8. Il tuo organismo e la guida della moto
9. In strada: come affrontare le curve, tornanti, salite e discese
10. La guida su fondi naturali
11. La guida a pieno carico (long range con passeggero).

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    11 Aprile 2021
    Firmato Hookie Co, il nuovo kit Toxic Red Cobra è stato disegnato per trasformare la R nineT my 2021 di BMW in una cafè racer aggressiva dallo stile minimalista. Le modifiche spaziano dai semimanubri al nuovo codino, fino allo scarico originale Arrow Pro-Race. Il prezzo è da appassionati…
  • Accessori
    19 Marzo 2021
    Valigie termoformate oppure rigide, in materiale plastico o alluminio, borse laterali in tessuto semirigido, borse da serbatoio, cupolino più protettivo, paramotore, paraspruzzi posteriore, paramani... Il catalogo GIVI dedicato alla crossover BMW è ricco. Vediamolo nel dettaglio
  • Valigie e bauletti
    16 Marzo 2021
    La borsa da serbatoio Tank Bag Black Collection Large, si adatta perfettamente a serbatoi dalle superfici molto inclinate  grazie ai cuscinetti in schiuma antiscivolo sul lato inferiore e viene fissata con un attacco a tre punti, mentre agganci a innesto permettono di rimuoverla velocemente