ACCESSORI

BMW R 1250 GS Edition40 Years , da Wunderlich, accessori di qualità

Wunderlich, marchio tedesco specializzato nella produzione di accessori dedicati alle BMW  ha preparato una serie di particolari dedicati alla Edition40 Years, nata per festeggiare 40 dalla nascita della prima GS

BMW R 1250 GS Edition40 Years , da Wunderlich, accessori di qualità
Pezzi speciali per una serie speciale
Il tempo vola e la BMW festeggia 40 dalla nascita della prima GS, capostipite di una famiglia di enorme successo, con il modello celebrativo Edition40 Years. Wunderlich, marchio tedesco specializzato nella produzione di accessori dedicati alla Casa bavarese, risponde con l’offerta di una serie di particolari dedicati proprio a questa edizione speciale, tutti caratterizzati dal colo giallo che caratterizza la livrea Edition40.
Si comincia con la griglia di protezione per il gruppo ottico che mette al sicuro da colpi e pietrate. Costruita in metallo e facile da smontare per le operazioni di pulizia, costa 122,92 euro ed è compatibile anche con i modelli R1250GS ed R1200 GS dal 2017 in poi.
I cilindri sporgenti del motore boxer sono a rischio nelle uscite in fuoristrada ma Wunderlich ha studiato protezioni in acciaio inox che riparano cilindri e coperchio valvole, e proteggono anche le sonde lambda. Distribuiscono uniformemente le forze su tre punti di contatto per entrambi i lati del veicolo e sono sagomate in armonia con la meccanica. Costano 296,29 euro.


Sempre a scanso di guai viene proposta anche una protezione per il serbatoio da abbinare ai para-cilindri: è un paracolpi in tubi di 25 e 18 mm Ø che ben si integra con il disegno della moto e mette al sicuro cover serbatoio, radiatore/ventilatore e steli della forcella. Vengono assicurati cinque anni di garanzia e costa 265,53 euro.

Più comfort
C’è anche una sella più comoda, e se questo vi sembra strano per chi ha in mente il fuoristrada, tenete presente che si chiama Aktivkomfort: la sua caratteristica bordatura ergonomica permette al conducente di integrarsi perfettamente nella moto e induce una postura della schiena comoda e naturale. La struttura progressiva dell’imbottitura la rende comoda senza che abbia tendenza a deformarsi, la forma concava riduce le sollecitazioni al coccige. Il rivestimento è in materiale ThermoPro antisudore, antiscivolo e con bande in alcantara. Garantita cinque anni, compatibile con i modelli R1250GS, R1200GS dal 2013 in poi e R1200GS ADV dal 2014, ha un prezzo di 409,06 euro.



Il cupolino Flowjet, infine, ha un aspetto marcatamente sportivo, è in ABS di alta qualità infrangibile e sostituisce quello di serie. Costa 102,42 euro ed è compatibile con gli stessi modelli della sella.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    11 Aprile 2021
    Firmato Hookie Co, il nuovo kit Toxic Red Cobra è stato disegnato per trasformare la R nineT my 2021 di BMW in una cafè racer aggressiva dallo stile minimalista. Le modifiche spaziano dai semimanubri al nuovo codino, fino allo scarico originale Arrow Pro-Race. Il prezzo è da appassionati…
  • Accessori
    19 Marzo 2021
    Valigie termoformate oppure rigide, in materiale plastico o alluminio, borse laterali in tessuto semirigido, borse da serbatoio, cupolino più protettivo, paramotore, paraspruzzi posteriore, paramani... Il catalogo GIVI dedicato alla crossover BMW è ricco. Vediamolo nel dettaglio
  • Valigie e bauletti
    16 Marzo 2021
    La borsa da serbatoio Tank Bag Black Collection Large, si adatta perfettamente a serbatoi dalle superfici molto inclinate  grazie ai cuscinetti in schiuma antiscivolo sul lato inferiore e viene fissata con un attacco a tre punti, mentre agganci a innesto permettono di rimuoverla velocemente