ACCESSORI

Alpinestars, tre nuovi airbag da moto al CES di Las Vegas

Presentati al CES di Las Vegas edizione 2022, i nuovi airbag da moto Tech Air 10, Tech Air OFF-ROAD V2 e Tech Air 3 di Alpinestars promettono il massimo della protezione in praticamente ogni condizione di guida. Dai cordoli della pista alle dune in off-road fino alle insidie della città, ogni biker può scegliersi di proteggersi al meglio…

Alpinestars, tre nuovi airbag da moto al CES di Las Vegas
Airbag moto
Sul mercato ormai da diversi anni, gli airbag da moto stanno lentamente conquistando numerosi motociclisti. Al di là dei piloti professionisti, che da regolamento lo devono indossare durante la gara, in molti (anche se ancora troppo pochi) lo utilizzano anche in occasione di un viaggio o di un giro domenicale. Da qui la crescente offerta di prodotti differenti in base all’uso che se ne intende fare, tecnologicamente avanzati ed in grado di garantire un altissimo livello di sicurezza. Tre nuovi esempi ci arrivano in tal senso direttamente dal CES di Las Vegas, dove Alpinestars ha in questi giorni presentato i  suoi nuovi prodotti dedicati a professionisti e amatori. Vediamoli nel dettaglio.


Tech Air 10

Sviluppato come un “semplice” sottotuta, il Tech Air 10 è in realtà molto di più: lo si indossa come un gilet, ma copre anche spalle, torace, schiena e fianchi. Per essere indossato sotto la tuta e per potersi gonfiare richiede almeno 4 centimetri di spazio intorno a torace e fianchi. Si tratta del modello più evoluto mai prodotto da Alpinestars  e, non a caso, già in dotazione ai piloti in MotoGP e WSBK.


Tech Air OFF-ROAD V2

Alpinestars l’ha sviluppato per l’uso off-road e, in particolare, per i piloti della Dakar, obbligati da regolamento ad indossare l’airbag da moto dallo scorso anno. Com’è facile intuire, il Tech Air OFF-ROAD V2 è stato pertanto progettato, sviluppato e testato per funzionare anche nelle condizioni più estreme, pronto ad approdare sul mercato già a a partire dall’anno appena iniziato.


Tech Air 3

È il più “semplice” dei tre, ma non per questo meno efficace. Al contrario del Tech Air 10, l’Tech Air 3 si può indossare direttamente sopra la giacca, dimostrandosi un ottimo alleato nell’utilizzo quotidiano. La stessa Alpinestars l’ha presentato come il suo miglior prodotto per la guida su strada di tutti i giorni grazie in particolare alla struttura estremamente leggera e la possibilità di essere facilmente ripiegato e riposto anche sotto la sella dello scooter ( o nel bauletto di una moto).  Anche lui arriverà nel corso del 2022 sia in versione maschile che femminile. Attendiamo solo di conoscerne i prezzi. 

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    03 Maggio 2021
    
Realizzato in collaborazione con l’azienda francese In&Motion, il nuovo Airscud di Tucano urbano coniuga vestibilità, protezione e praticità presentandosi come un “tecnologico” gilet provvisto di airbag “configurabile” in base al percorso e alla situazione. Ecco dettagli e prezzi
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet