ACCESSORI

Action Cam, due novità da Rollei

Da Rollei arrivano due nuove Action Cam low cost dalle ottime prestazioni: la Rollei 400 e la Rollei 410, compatte e impermeabili, azionabili anche grazie a un telecomando, promettono riprese Full HD e spettacolari video in movimento. Disponibili moltissimi accessori utili a fissare la Action Cam su casco e manubrio

Action Cam, due novità da Rollei
La nuova generazione Rollei
Rollei, storico marchio tedesco  di apparecchi fotografiche, famosa anche grazie alla Rolleiflex, celebre reflex datata 1930, ha lanciato sul mercato due nuovi prodotti nella categoria Action Cam: la Rollei Actioncam 400 e la Rollei Actioncam 410. Entrambi i modelli promettono ottime prestazioni e affidabilità. La 400 è in grado di registrare video Full HD a 1080p / 30fps e di scattare fotografie alla risoluzione di 3 megapixel; la 410 invece, si distingue per il più altro numero di fotogrammi (60 fps), scattati sempre a risoluzione 1080p e per i 4 megapixel delle fotografie. Le due macchine hanno obiettivo a sei lenti, apertura F2.5 e grandangolo, per consentire a ogni sportivo la ripresa di immagini spettacolari in movimento.
 Per entrambe le action cam, sono infatti disponibili numerosi accessori e sistemi di montaggio utili per assicurare le macchine a biciclette, moto, caschi e, grazie a una custodia impermeabile fino a 40 metri, canoe e tavole da surf.
 Facili da usare, la 400 e la 410 vantano un display TFT-LCD da 2 pollici che - nonostante le piccole dimensioni - offre una buona anteprima delle immagini. L’autonomia, a batteria completamente carica, arriva a 90 minuti per la 400 e a 110 per la 410.
A distinguere i due prodotti Rollei da molti già presenti sul mercato, è il pratico telecomando da 2.4 gigahertz a forma di braccialetto, che permette di scattare fotografie fino a 15 metri di distanza.
 Le due Rollei saranno disponibili a partire dalla metà di marzo  al prezzo di 99,99  europer la 400 e 149,99 euro per la 410 e saranno acquistabili sul sito Rollei e su Amazon.




ACCESSORI CORRELATI
  • Elettronica
    25 Settembre 2015
    Questa piccola action camera è in grado di “capire” quello che sta succedendo in fase di registrazione e montare (quasi) autonomamente il video. Registra video in HD e ha bluetooth e wi-fi integrati. Si può già preordinare dal sito ufficiale!
  • Elettronica
    06 Settembre 2015
    In caso di caduta, i tradizionali supporti da casco per le videocamere potrebbero influire sulla resistenza e, quindi, sulla sicurezza del casco. Per questo motivo Rollei ha lanciato un innovativo sistema di montaggio che permette alla videocamera, in caso di incidente, di sganciarsi automaticamente, salvaguardando così la incolumità del pilota
  • Accessori
    27 Ottobre 2014
    Una telecamera full HD con schermo da 2” da installare sul parabrezza dell’auto per registrare in automatico quello che accade sulla strada: la Street Guardian, in caso d’incidente, può essere utile per ricostruirne la corretta dinamica a quando un prodotto simile anche per i motociclisti?