ACCESSORI

Abbigliamento e accessori BMW, collezione anniversario "Since '78"

L’abbigliamento BMW Motorrad compie 40 anni e, per festeggiarne l’anniversario, la Casa bavarese lancia una nuova collezione in serie limitata. Si chiama Since 78 e comprende un casco, una giacca, guanti e borsa da weekend. Arriverà in agosto

Abbigliamento e accessori BMW, collezione anniversario "Since '78"
Dal 1978
Una collezione “limited edition" realizzata per omaggiare una storia che dura ormai da 40 anni. Era infatti il 1978 quando BMW, per prima tra tutte le case motociclistiche, decise di “abbinare” alle sue moto i giusti capi tecnici da indossare in sella. S’iniziò con i caschi, per spaziare poi dalle giacche, ai pantaloni, fino ai guanti e a tutti gli altri accessori utili quando si viaggia in moto. Da allora BMW Motorrad firma ogni anno diverse collezioni dedicate agli appassionati del marchio: l’ultima, evocativamente chiamata Since ’78, è un omaggio a questi primi 40 anni. Protagonista della linea è il casco 40 Yars, jet prodotto in sole 250 unità (la versione “standard” sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno) dall’aspetto vintage che coniuga elementi di ieri con la tecnologia di oggi, come la calotta in fibra di vetro e carbonio e l’imbottitura interna in microfibra. In pieno stile vintage anche l’omonima giacca moto, realizzata in soli 150 pezzi e di chiara ispirazione alla DarckNite, dalla quale eredita alcuni elementi impreziositi da dettagli unici. È disponibile nella combinazione di colori blu e bianco con la scritta “since 1978” sulla manica destra insieme al logo Bmw sul petto e sono presenti le protezioni NPL rimovibili ai gomiti e alle spalle insieme agli inserti imbottiti, con in più la predisposizione per il paraschiena. In tinta con la giacca ci sono poi i guanti estivi realizzati in pelle di capra perforata e schiuma temprante antiurto. Oltre ai capi da indossare, nella collezione è compresa anche una valigia da weekend realizzata in pelle naturale e colorata in rosso e arancione. Facile da trasportare con la tracolla e ben organizzata grazie alla tasca interna, la borse è disponibile in sole 200 unità. Si tratta, come detto sopra, di una collezione davvero unica e particolare, un perfetto omaggio alla linea accessori di BMW.
Disponibile a partire dal mese di agosto, la nuova collezione “Since ’78” è descritta nel dettaglio sul sito internet BMW.