Salta al contenuto principale

WorldSSP 2021, il ritorno di Fabrizio con il team Motozoo by Puccetti Racing

WorldSSP news – Michel Fabrizio tornerà in pista nel mondiale delle derivate di serie in sella alla Ninja ZX-6R del team Motozoo by Puccetti Racing: "Non ho obiettivi particolari se non quello di dare il massimo e di lottare in ogni gara per il miglior risultato possibile"
"Un progetto vincente"
Dalla collaborazione tra Kawasaki Puccetti Racing ed il Motozoo Racing team è nato il team Motozoo by Puccetti Racing, che nel 2021 disputerà il WorldSSP con le Ninja ZX-6R affidate ai piloti Michel Fabrizio e Shogo Kawasaki.
Dopo ben cinque anni di assenza il romano è quindi pronto a tornare in pista e a stare con i migliori. Fabrizio ha disputato un totale di 218 gare in Superbike, conquistando 4 vittorie, 35 podi ed una pole position, mentre il suo palmares nel mondiale 600 riporta 14 gare, con 5 podi ed una pole position. “Sono molto felice di tornare a correre”, ha dichiarato il 35enne. “E di farlo con il team Motozoo by Puccetti Racing, un progetto vincente, con mezzi competitivi e tecnici esperti e di alto livello. Oltre ad essere assolutamente integro fisicamente, ho iniziato un programma di allenamento che mi permetterà di arrivare in perfetta forma all’inizio del campionato. Non ho obiettivi particolari se non quello di dare il massimo e di lottare in ogni gara per il miglior risultato possibile. Non vedo l’ora di salire sulla mia ZX-6R e di iniziare ad adattare il mio stile di guida alla mia nuova moto”.

Il debuttante
Dall’altra parte del box ci sarà Shogo Kawasaki che debutterà nell’Europeo Supersport. Dopo aver corso l’Asia Talent Cup nel 2016, il pilota giapponese ha disputato una stagione con il team Motozoo Racing nel CIV SS300 nel 2019, mentre lo scorso anno, a causa della pandemia, non ha potuto gareggiare in Europa. Kawasaki ha raccontato: “Sono davvero molto felice di tornare a correre con Motozoo Racing. Con loro ho disputato una splendida stagione 2019 nel CIV SS 300 e mi sono trovato davvero bene, ottenendo buoni risultati in quello che era l’anno del mio debutto nella categoria. Ora tornerò a correre con la squadra di Fabio Uccelli, per di più nel Campionato Europeo Supersport 600, e con una gran moto come la Kawasaki. Sarà la mia prima stagione in 600 e dovrò quindi certamente imparare molto, ma sono sicuro che potremo ben figurare!

Le aspettative
Fabio Uccelli, il team manager, ha aggiunto: “Sono felice ed entusiasta al pensiero che il mio team, che sino ad ora aveva gareggiato solo a livello nazionale, possa prendere parte al mondiale e all’Europeo Supersport. Sarà determinante per noi e per i nostri piloti, poter contare sull’appoggio di un team esperto e competitivo come quello di Manuel Puccetti, mentre da parte nostra metteremo tutto il nostro impegno e la nostra grande voglia di confrontarci con i migliori team di questa categoria. Ero uno dei meccanici di Michel Fabrizio quando vinse la Superstock 1000 nel 2003 e spero quindi che questa stagione possa essere altrettanto fortunata. Per quanto riguarda Shogo lo conosciamo bene e sappiamo come metterlo in condizione di esprimersi al massimo. Da lui ci aspettiamo un anno in costante crescita mentre non nascondo che da Michel mi aspetto quei grandi risultati che so che lui è in grado di ottenere”.
Aggiungi un commento