Salta al contenuto principale

Tuareg Experience: corsi e tour all'insegna dell'avventura off road

La Tuareg House è l'epicentro delle attività di Enduro Republic, che organizza lezioni di guida e weekend all'insegna dell'avventura nel piacentino. Si può partecipare con la propria Aprilia o utilizzare quella fornita dagli organizzatori
L'Aprilia Tuareg 660 è la classica adventure bike, adatta a viaggiare su asfalto ma anche in fuoristrada. Non sempre però chi acquista una moto del genere ha gli strumenti per sfruttarla in off road, ed è per questo che a Noale hanno stretto una partnership con Enduro Republic, punto di riferimento per tutti gli appassionati di fuoristrada.

Una soluzione per ciascuno
Si chiama Tuareg Experience ed è un contenitore di attività studiate ad hoc per i motociclisti più diversi tra loro. Per prima cosa, a Grazzano (PC) è nata la Tuareg House, un ambiente ricavato dalla ristrutturazione di una antica fucina all’interno del borgo di Grazzano. La posizione è strategica per escursioni su fondi di svariato tipo. I corsisti avranno modo di imparare come sfruttare le potenzialità della nuova nata di casa Aprilia grazie alla supervisione di guide esperte. Tuareg Experience mette a disposizione dei clienti le Aprilia Tuareg 660 per godere di tre tipologie di attività e offrire così esperienze su misura per ciascun livello di capacità tecnica.

Tuareg Training
È un corso di guida off road di tre giorni, ovviamente in sella alla Tuareg, attraverso il quale migliorare o perfezionare le proprie capacità tecniche in fuoristrada. Il corso prevede sia la formula individuale one to one, per migliorare la propria tecnica, sia il training di gruppo. Il costo del corso individuale è pari a 450 euro, 400 euro nel caso di corso con due partecipanti, e 350 euro a persona per gruppi di 3 o più partecipanti. È possibile anche partecipare al corso con la propria Tuareg, in tal caso viene applicato uno sconto di 200 euro. I corsi sono in programma tutto l’anno, nel fine settimana.

Tuareg Freeride
È una giornata dedicata al piacere di guida in sella alla Tuareg 660 su fondi di ogni natura: strade bianche, piste, carrarecce, ma anche strade asfaltate nascoste e tortuose. Anche in questo caso il costo di una giornata individuale è pari a 450 euro, 400 euro nel caso di giornata con due partecipanti, e 350 Euro a persona per gruppi di 3 o più partecipanti e vale sempre lo sconto di 200 euro.

Tuareg Bivouac Tuareg
È la proposta per gli spiriti liberi: due giornate di avventura in sella alla Tuareg 660, percorrendo le vallate nascoste dell’entroterra verso un punto di bivacco segreto, dove trascorrere la notte in tenda con la cena preparata sulle braci. L’assistenza al seguito assicura sempre un pronto intervento in caso di necessità, oltre che trasportare bagagli, tenda e tutta l’attrezzatura da bivacco. Il costo della due giorni è pari a 750 Euro, 400 Euro in caso di partecipazione con la propria Aprilia.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento