Salta al contenuto principale

TT 2019, John McGuinness con la Norton Superlight

Tourist Trophy news – Il prossimo anno al Tourist Trophy tornerà il campionissimo John McGuinness, da due edizioni fermo ai box a causa del brutto incidente capitatogli alla North West del 2017. Il 46enne inglese debutterà nella classe Lightweight in sella alla nuova Norton Superlight
Grande entusiasmo
John McGuinness tornerà finalmente in pista al Tourist Trophy, dopo aver saltato le due ultime edizioni a causa di un brutto infortunio rimediato nella North West 200 del 2017. L’appuntamento è per la prossima estate, dove troveremo iJohn alla guida della Norton Superlight, nella classe Lightweight. Una sfida importante per McGuinness che sull'Isola di Man porterà al debutto questo modello presentato all'ultimo Motorcycle Live Show di Birmingham, e caratterizzato da un bicilindrico parallelo da 650 cm3 e peso di soli 158 kg. Non si conoscono ancora le specifiche del modello racing, ma della versione stock sappiamo che ha sospensioni Öhlins, mentre per il sistema frenante è Brembo e di serie ci sono cambio elettronico quick-shifter bidirezionale e traction control.
McGuinness, che finora ha vinto per 23 volte il TT non vede l'ora di tornare in pista: “Sono entusiasta della nuova moto! La classe Lightweight per me è nuova, non ci ho mai corso, e sono piuttosto emozionato. L’obiettivo è chiaro: punto a vincere! Ci metterò anima e corpo per riuscirsi, e tra l’altro sarò con un nuovo costruttore. Il discorso sarà questo: mettiamo la benzina, facciamo qualche prova e andiamo a dare battaglia!” Infine McGuinnes ha fatto l’ultima battuta su Norton e ha elogiato il lavoro svolto dietro le quinte: “Qui si respira la passione, la si vede sui volti dei ragazzi. Questa moto fino a poco tempo fa era solo un’idea su un foglio di carta e vederla ora realizzata è stupendo!”

Leggi altro su:

Aggiungi un commento