Salta al contenuto principale

Northwest 200, McGuinness infortunato: TT 2017 a rischio

Durante il turno di qualifiche della superbike alla Northwest 200, John McGuinness è incappato in una brutta caduta, riportando la frattura di tibia e perone della gamba destra. Il pilota Honda è stato operato nella notte e rischia di non poter prendere parte al Tourist Trophy in programma tra poche settimane
Image
News
Grave incidente
Sul tracciato stradale di Porthrush, in Irlanda del Nord, si sono disputate ieri le qualifiche della Superbike della Northwest 200, sessione purtroppo terminata in anticipo, a causa della caduta ad alta velocità di cui è stato vittima John McGuinness. Il 44enne pilota Honda, che in Irlanda ha vinto sei volte, è stato trasportato immediatamente all'ospedale più vicino, dove è stata confermata la frattura di tibia e perone alla gamba destra. McGuinness è finito fuori strada al Primose Hill ed è stato subito operato per ricomporre la frattura, ma può  ritenersi fortunato, vista la gravità dell'incidente. Inevitabilmente la sua partecipazione al Tourist Trophy, dove ha già vinto 23 volte, è appesa a un filo.
Ancora da capire i motivi che hanno fatto perdere il controllo delle moto a McGuinness, per questo motivo la sua CBR-RR Fireblade sarà sottoposta a un attento esame e per precauzione è stata ritirata dalla gara anche quella del suo compagno di squadra Guy Martin.
 

Aggiungi un commento