Salta al contenuto principale

Suzuki lascia il Motomondiale?

Sembra che la casa giapponese non si iscriverà al campionato 2012. Ma non si tratta di un abbandono: potrebbe rientrare già nel 2014 con la stessa squadra e un motore tutto nuovo.

Il team Rizla non si è iscritto?

Le voci girano sempre più insistenti, lo ha scritto chiaramente il magazine online gpweek.com, a questo punto manca solo il crisma dell'ufficialità alla notizia che la Suzuki non correrà nella MotoGP 2012. Il team aveva tempo fino a venerdì per iscirversi, ma sembra che la Dorna (che organizza il campionato) non abbia ricevuto nulla entro la scadenza del termine. La Suzuki aveva partecipato ai test di Valencia della scorsa settimana con Randy de Puniet (nella foto), ma senza provare moto col nuovo motore da 1000 cm3. Il pilota francese aveva preso il posto di Alvaro Bautista, ingaggiato il extremis da Fausto Gresini per sostituire Marco Simoncelli.

Il ritorno tra due anni

Sempre secondo gpweek.com, il team Rizla Suzuki potrebbe tornare in vita nel 2014. Nel frattempo la casa giapponese continuerà a sviluppare un nuovo motore da 1000 cm3. All'orizzonte ci sono due possibilità: un propulsore con quattro cilindri a V simile a quello dell'attuale GSV-R, o un quattro cilindri in linea da utilizzare nelle CRT (le MotoGP 2012 con propulsori derivati da quelli di serie).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user sic78
sic78
Lun, 11/14/2011 - 23:31
.... se decidono di uscire dal motogp, secondo me non rientrano più, staranno puntando su altri campionato, magari sbk?