Salta al contenuto principale

Spagna, Vent Moto sul podio alla Bassella Race

Grande soddisfazione per VentO alla Bassella Race 2026, una delle gare off-road più spettacolari e impegnative d’Europa, dove il marchio italiano conquista il terzo gradino del podio nella categoria 4 tempi fino a 400  

Vent alla Bassella

Andata in scena a Bassella, Spagna, nel weekend del 6 - 8 febbraio, la gara ha visto oltre 1.200 piloti da tutta Europa confrontarsi su un percorso tecnico e selettivo. Edgar Riera, in sella a una X-RUDE 125 portata a 180 cm3, ha affrontato con successo le prove di resistenza, velocità e abilità tecnica . Vediamo come è andata. 

Un podio che conferma il DNA racing

Il risultato ottenuto da Riera evidenzia la validità del lavoro di sviluppo condotto dal team tecnico VENT e la versatilità della X-RUDE, modello, lo ricordiamo, presentato per la prima volta all'EICMA del 2022. “La Bassella Race - ha detto  Quirino Tironi, General Manager di VENT MOTO - è un banco di prova eccezionale e portare a termine una gara così impegnativa salendo sul podio dimostra che la nostra visione di una moto davvero versatile funziona anche nelle condizioni più estreme”.  La partecipazione alla Bassella Race rientra infatti nella strategia di VENT di trasferire l’esperienza in gara direttamente nello sviluppo dei modelli di produzione, migliorandone affidabilità e piacere di guida. "Il nostro DNA è racing," aggiunge Tironi. "Non partecipiamo alle gare solo per visibilità, ma perché crediamo che le moto migliori nascano dall’esperienza diretta in condizioni estreme. Questo podio è un punto di partenza, non di arrivo."

Prossimi appuntamenti

Il 2026 vedrà VENT MOTO impegnata in nuove competizioni nazionali e internazionali, laboratori fondamentali per la crescita della gamma attuale e per il lancio della linea Racing, in arrivo nel corso dell’anno.

Aggiungi un commento