SBK Ungheria – Locatelli: “È andata bene ma vogliamo ancora di più e possiamo farcela!”
Il bergamasco ha messo a segno un altro fine settimana “solido”: nel round Ungheria ha tagliato il traguardo una volta in quarta posizione e due in quinta
Da nove gare Andrea Locatelli arriva regolarmente tra i primi cinque e molto spesso è il migliore dei piloti Yamaha. Il bergamasco è stato l’unico pilota a cogliere una vittoria quest’anno oltre ai due marziani Razgatlıoğlu e Bulega. È rimasto in tabella anche nel round Ungheria tagliando il traguardo una volta in quarta posizione e due in quinta. Può essere soddisfatto.
Soddisfatto, ma si può migliorare
“Penso che sia stato un weekend positivo – concorda–: stamattina durante la Superpole Race, senza l'errore e l'uscita di pista mentre cercavo di sorpassare Petrucci, forse sarei riuscito a lottare fino alla fine con Bautista per il podio. Da Misano abbiamo lavorato bene, weekend solidi e risultati consistenti, e questa è la cosa più importante al momento”.
Questo non significa che “Loka” abbia intenzione di accontentarsi.
“Dobbiamo guardare avanti e migliorare ancora un po': vogliamo tutti di più e possiamo farcela! Non siamo così lontani dal poter sempre lottare per il podio”.
Qui era a portata di mano nella gara di domenica mattina ma è sfumato per un errore di guida.
”Sono abbastanza contento, ma forse un po' deluso perché era una pista nuova e una nuova sfida, quindi conquistare un podio qui sarebbe stato bello. Ho dato il massimo, ho dato il 100% sulla moto e ho lavorato bene con i miei ragazzi fin da venerdì, quindi vedremo cosa succederà a Magny-Cours”.
Prima ancora vedremo cosa succederà alla 8 Ore di Suzuka, il prossimo weekend. Locatelli correrà su una Yamaha ufficiale in equipaggio con Jack Miller e Katsuyuki Nakasuga.
“Già. Domani prendo l’aereo per il Giappone, quindi sicuramente mi riposerò dopo!”.
Foto e immagini