Salta al contenuto principale

SBK – Razgatlıoğlu: “Ho spinto al massimo ma con Bulega vincere era impossibile”

Avere il titolo quasi in tasca non significa la certezza di averlo conquistato e questo ha portato il turco a un certo nervosismo

Nonostante la situazione gli sia estremamente favorevole, Toprak Razgatlıoğlu non è sembrato del tutto sereno nel sabato del round Spagna Superbike. Perché avere il titolo quasi in tasca non significa la certezza di averlo conquistato, e questo forse ha portato il turco a un certo nervosismo. 

Un inizio difficile

In Gara 1 è apparso un po’ rigido nelle prime battute, anche se poi è finito tutto bene. “Non siamo partiti male, ma abbiamo avuto un problema in curva 5 – è il suo racconto –. Io e Bulega ci siamo toccati, ma non è stato niente, solo un normale contatto di gara. Ho perso un po' di tempo in quella curva e, dopo, ho provato a frenare forte in curva 6 perché vedevo che Iannone mi era attaccato, e volevo ancora provare a raggiungere Bulega, ma non sono riuscito a fermare la moto e sono andato largo. Mi accontento della seconda posizione, ho cercato di spingere al massimo per vincere la gara, ma era impossibile perché Bulega aveva un passo davvero buono”.

Il progetto di vincere il titolo con una gara giornata di anticipo è sfumato. 

“Penso che oggi la seconda posizione vada bene, ho spinto al massimo per 10-12 giri e mi sono concentrato solo sul mio ritmo. Nel complesso, abbiamo fatto un buon lavoro e ora guardo avanti, a domani. Sento ancora problemi con il freno motore e il controllo di trazione, ma vedremo cosa fare per risolverli. Voglio vincere la corsa al titolo. So di aver eguagliato la striscia di podi consecutivi di Colin Edwards, domani devo superarlo”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento