Salta al contenuto principale

SBK Most – Razgatlıoğlu: “Le voglio vincere tutte!”

Toprak aveva il dente avvelenato dopo la sonora sconfitta patita a Cremona e fino ad ora in questo weekend ha concluso al primo posto tutte le volte che è sceso in pista

Toprak Razgatlıoğlu suona la marcia turca: fino ad ora in questo weekend ha concluso al primo posto tutte le volte che è sceso in pista. In Gara 1 ha vinto battendo nettamente il suo rivale, Nicolò Bulega, recuperando il terreno perso in partenza e superandolo con una staccata magistrale alla curva 1. Impossibile resistergli. Toprak aveva il dente avvelenato dopo la sonora sconfitta patita a Cremona, dove per tre volte era stato battuto dall’italiano.

"Questa è stata la migliore gara della stagione finora – si compiace dopo l’arrivo –. Sono davvero contento perché avevo bisogno di una vittoria. Non vincevo una gara lunga da Portimao, quindi dopo così tante gare sono davvero contento di esserci riuscito. Ogni sessione miglioriamo la moto, ma abbiamo ancora bisogno di qualcosa in più perché domani ci sono altre due corse".

Il meteo conta

Un elemento importante sono state le condizioni meteo. Il venerdì addirittura si è provato sull’umido, oggi il tempo era più soleggiato ma i piloti hanno comunque faticato a trovare trazione a causa della temperatura dell’asfalto piuttosto bassa, e del vento. D’altro canto però questo ha consentito di stressare meno gli pneumatici.

"L'inizio della gara non è stato facile perché ho dovuto adattarmi alle condizioni meteo. Il vento era molto forte un giro, poi cambiava rapidamente, e calava al giro successivo, ma la moto faceva comunque fatica a fermarsi. Dopo essere riuscito a trovare i riferimenti ho potuto mantenere un ritmo sostenuto, tant’è vero che abbiamo fatto molti giri in 1'31" basso. Proprio alla fine della gara il mio vantaggio si è ridotto leggermente, ma è stato perché volevamo conservare un po' la gomma. Le prossime due gare sono molto importanti per noi; il mio obiettivo è vincerle entrambe. Sono molto concentrato sul mio lavoro questo fine settimana. La squadra è contenta e non vediamo l'ora di correre domani, anche se si prevede che il meteo sarà brutto".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento