SBK Gran Bretagna - Razgatlıoğlu: “È la mia pista”. Bulega: “Anche Cremona era sfavorevole ma ho vinto io”
Duello infuocato a Donington: Bulega e Razgatlıoğlu si sfidano per la vetta del mondiale Superbike, con Toprak pronto al sorpasso nella sua pista preferita. Il weekend inglese promette scintille decisive per la corsa al titolo.
Duello... rusticano
Il programma del round Gran Bretagna Superbike non è ufficiale ma è già scritto: lotta all’arma bianca fra Nicolò Bulega e Toprak Razgatlıoğlu, Ducati contro BMW. È il duello che sta animando il campionato di quest’anno, quello che aveva animato anche la scorsa stagione. Ma questo che si corre nel weekend potrebbe essere un appuntamento importante: nella classifica di campionato “El Turco” sta recuperando sull’italiano e questa è una pista che storicamente gli è favorevole. Potrebbe essere l’occasione del sorpasso.
“Sono contento di tornare a Donington che è la mia pista preferita – ha detto, ricordando anche che l’anno prossimo non vi correrà, visto che ha già firmato per passare in MotoGP –. Sarà il mio ultimo weekend di gara qui. Sono contento ma sono anche stressato dato che devo vincere qui al mio ultimo round su questo circuito”.
Toprak in questo momento è al top della condizione.
“La mia stagione non è partita molto bene ma sembra che adesso stiamo tornando, mi sento più forte e anche più rilassato dal momento che ho delle certezze per i prossimi due anni. Sembra che stiamo tornando ad andare forte in ogni weekend. Sto provando semplicemente a concentrarmi soltanto sul guidare la moto. Sono consapevole del fatto che se riuscissi a fare tripletta, andrei in testa al campionato”.
Non sarà una passeggiata, anche Bulega è determinatissimo ed è deciso a vendere cara la pelle.
”Storicamente questa non è una delle piste migliori per Ducati ma quest’anno le cose stanno andando diversamente, come a Cremona – è la risposta dell’italiano –; non pensavamo fosse la nostra pista migliore ma ho vinto tre gare, ho conquistato la pole position e ho firmato il giro record. Non voglio scendere in pista pensando che siamo in svantaggio e farò del mio meglio come sempre”.
La battaglia d’Inghilterra sta per cominciare.