Salta al contenuto principale

SBK Francia – Locatelli: “Non me lo sarei proprio aspettato!”

Il bergamasco è dovuto partire dalla penultima casella dello schieramento, poi ha lottato come un leone rimontando posizioni su posizioni fino a concludere quinto. Chi l’avrebbe mai detto?

Pacche sulle spalle e complimenti per Andrea Locatelli al termine di Gara 1. C’erano tutti i presupposti per un risultato insoddisfacente perché il bergamasco è dovuto partire dalla penultima casella dello schieramento, a causa della caduta in Superpole prima di avere effettuato un solo giro di pista. Invece ha lottato come un leone rimontando posizioni su posizioni fino a concludere quinto. 

Chi l’avrebbe mai detto?

"Non mi sarei mai aspettato di finire tra i primi cinque oggi dopo la caduta nel mio primo giro lanciato – concorda soddisfatto –. Sono stato fortunato a non farmi male perché è stato un brutto volo, e sono stato un po’ fortunato anche in gara, visto che diversi piloti davanti a me sono caduti. Ma credo che il ritmo ci fosse e ho cercato di recuperare posizioni il più velocemente possibile. Sono abbastanza contento; finire in quinta posizione è stata una bella dimostrazione. Vediamo domani. La Superpole Race durerà solo 10 giri, spero di riuscire a salire tra i primi nove classificati."

Cadere in Superpole prima ancora di avere coperto un solo giro è stata un’ingenuità da rookie. Ma può succedere anche ai migliori.

"È avvenuto tutto molto velocemente, non sono ancora sicuro di cosa sia successo. È stata una caduta strana: stavo per rilasciare il freno alla curva 3 e l'unica cosa che pensavo era che, nonostante la temperatura dell'aria fosse buona, quella dell'asfalto era ancora un po' bassa. Probabilmente ho spinto troppo velocemente sull'anteriore e l'ho perso. È stata una sensazione strana, non l'ho più sentito, ma a volte capita. Purtroppo è successo all'inizio della Superpole, ma la rimonta è stata divertente. È più semplice partire davanti per cercare di rimanere con il gruppo di testa, ma ho creduto in me stesso e ho recuperato abbastanza bene. È stata una gara fuori dalla norma perché sono caduti tanti piloti, ma mi sono divertito".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento