Salta al contenuto principale

SBK Francia: Bulega e Bautista: “È stato un weekend difficile ma non molliamo”

Nicolò Bulega è stato di gran lunga il migliore degli “altri”, tre volte secondo, ma l’obiettivo non era limitare i danni

Inutile nascondersi dietro un dito: contro l’uragano Razgatlıoğlu nel weekend del round Francia Superbike non c’era niente da fare. Il turco ha dominato tutto quello che era possibile, ha conquistato la pole position, la vittoria in tutte e tre le gare e ha stabilito pure il nuovo record del circuito. Incontenibile. Nicolò Bulega è stato di gran lunga il migliore degli “altri”, tre volte secondo, ma l’obiettivo non era limitare i danni. In casa Ducati non tira una gran aria ma l’emiliano guarda il bicchiere mezzo pieno e non si arrende.

“È stato un weekend nel quale abbiamo preso il massimo dei punti che era alla nostra portata – analizza con lucidità –. Lavoreremo per cercare di fare lo step che possa permetterci di tornare ad essere competitivi come nella prima parte della stagione. Anche se ci manca la vittoria ormai da quattro weekend, nessuno ha intenzione di mollare un millimetro e andremo ad Aragon più determinati che mai”.

Bautista, ancora un weekend difficile

Image

Discorso diverso per Alvaro Bautista, il cui obiettivo non è lottare per il mondiale ma ritrovare se stesso, il pilota che con la Ducati aveva vinto due titoli mondiali. In Francia ha fatto fatica e nelle prime due gare è caduto, ma nella terza si è fatto onore.

“È stato un round difficile in cui abbiamo avuto tanta sfortuna – è la sua tesi –. Sia in Gara-1 che in Superpole Race ho dovuto fare i conti con due incidenti che non mi hanno permesso di stare in pista e combattere per i punti. Fortunatamente in Gara-2 non è successo niente, mi sono anche divertito in tante battaglie che mi hanno fatto però perdere tempo prezioso per potermi avvicinare al podio. Andiamo ad Aragon con la voglia di riprenderci risultati importanti”.  
 

Aggiungi un commento