SBK Emilia-Romagna, la dinamica dell’incidente tra Bulega e Bassani
Alla frenata della prima curva dopo il via, Bassani ha esagerato perdendo l’anteriore e tamponando la Ducati di Bulega, per l’emiliano nessuna possibilità di evitare l’impatto

Misano, round Emilia-Romagna Superbike. Queste immagini scattate da Randy van Maasdijk non lasciano alcun dubbio su come sono andate le cose nella caduta che al primo giro della Superpole Race ha tolto di gara Nicolò Bulega e Axel Bassani. L’errore è stato del veneto, che alla frenata della prima curva ha esagerato perdendo l’anteriore e tamponando la Ducati di Bulega. L’emiliano non ha avuto alcuna possibilità di evitare l’impatto, è stato colpito da dietro ed è volato pesantemente a terra. Era solo il primo giro.
Un contatto che pesa anche in classifica generale
Toprak Razgatlıoğlu (1), Alex Lowes (22) e Remy Gardner (87) erano alle loro spalle ma sono riusciti ad evitarli e fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche.
L’incidente però è costato molti punti nella classifica di campionato a Bulega; per giunta non essendo arrivato al traguardo il caposquadra del la Ducati Aruba è dovuto partire dal 10º posto sulla griglia in Gara 2, perdendo subito il contatto con “Razga”, che ha potuto andarsene indisturbato. Bassani invece è stato punito dalla direzione gara con due long lap penalty in gara 2, perdendo dunque qualunque possibilità di fare un buon risultato L’eccesso di foga gli è costato caro…
Foto e immagini






