SBK Aragón – Bulega: “Adesso bisogna vincerle tutte”
Bulega domina ad Aragón vincendo Superpole Race e Gara 2, battendo un agguerrito Razgatlıoğlu.
Il ducatista riapre la lotta per il titolo e punta a vincere anche negli ultimi round di Portogallo e Spagna.
Serve l'impresa
La pista di Aragón è sempre stata favorevole alla Ducati Superbike, che vi aveva vinto già otto volte, ma non era per niente scontato riuscire nuovamente nell’impresa: Toprak Razgatlıoğlu appariva fortissimo e aveva già vinto la gara del sabato. Ma domenica tutto è cambiato: Nicolò Bulega ha tirato fuori le unghie ed ha vinto sia la Superpole Race che Gara 2 battendo il turco di forza. Questa volta ha un sorriso che va da un orecchio all’altro.
"Sono davvero contento perché avevo bisogno delle due vittorie di questa domenica – esulta –. È stato molto difficile perché Toprak è stato molto forte e aggressivo per tutto il weekend. Ho solo cercato di stargli dietro, di rispondere ai suoi sorpassi, ed è stata una bella battaglia. Mi sono divertito molto. Alla fine abbiamo vinto due gare ed è stato fantastico.”
Una bella differenza rispetto al sabato…
“Ieri non ero molto contento perché sapevo di avere la velocità, ma non ero soddisfatto al 100% della mia moto. Devo ringraziare il mio team perché dopo la gara di sabato siamo riusciti a migliorare la moto."
Qual è stata la chiave del successo?
"Abbiamo cercato di migliorare in uscita di curva, lì dove in alcuni punti Toprak era più forte. Domenica era ancora più veloce di noi, ma non quanto sabato. Abbiamo recuperato un po' lì, e sono contento perché non è stato facile. Sapevamo di non avere molto margine, ma siamo riusciti a ottenere il massimo da quello che avevamo.”
Dimostrato che Razgatlıoğlu si può battere, bisogna fare i conti per il campionato. Mancano ancora i round del Portogallo e di Spagna e c’è una differenza di 36 punti: sono tanti, ma non è un divario incolmabile.
“Per quanto riguarda il campionato, dobbiamo guardare gara per gara, cercando di vincerle tutte e vedere dove arriveremo. La scorsa stagione all'Estoril ho vinto la Superpole Race, ma era solo il mio primo anno. Quest'anno mi sento più veloce e forte, quindi cercherò di rimanere davanti. Jerez è una pista che mi piace, è una delle mie preferite, quindi cercherò di vincere anche a Jerez".