SBK 2025 Spagna – Bulega: “È difficile ma non impossibile, ci proverò fino alla fine”
È necessaria un'altra giornata eccezionale, come quello di oggi. Ed è necessario un miracolo che impedisca a Razgatlıoğlu di prendere punti. Mica facile ma…
Quello che si dice mostrare i muscoli: Nicolò Bulega ha affrontato il round Spagna con una determinazione pazzesca, sta andando fortissimo in tutte le situazioni. È vero che la pista di Jerez è una delle sue preferite, “la terza” aveva dichiarato nei giorni precedenti. È altrettanto vero che il tracciato ben si adatta alle caratteristiche della sua Ducati. Ma correre senza avere niente da perdere, dover difendere fino all’ultimo le sue chances di conquistare il titolo, lo hanno caricato al massimo. Era stato il più forte nelle prove libere ma non si è accontentato ed ai meccanici ha chiesto qualcosa di più. Sapeva di avere ancora qualcosa da limare e lo hanno accontentato. Lui li ha ricambiati vincendo alla grande.
Un gran lavoro
"Venerdì sera abbiamo fatto un passo avanti – conferma dopo la gara –. Rispetto a ieri siamo riusciti a fare uno step pazzesco sulla moto. Per questo motivo ringrazio il team che, come sempre, ha fatto un lavoro straordinario. Stamattina abbiamo fatto un giro incredibile in Superpole e in Gara 1 siamo andati molto bene. Sono contento del mio sabato e vedremo domenica”.
È necessaria un'altra giornata eccezionale, come quello di oggi. Ed è necessario un miracolo che impedisca a Razgatlıoğlu di prendere punti. Mica facile…
“Oggi mi sono svegliato sentendomi davvero bene, sentivo l'energia e la moto funzionava bene. Il campionato è ancora aperto. Non posso fare altro che vincere anche se so perfettamente che potrebbe non essere sufficiente. Però riuscire nell’impresa non è impossibile; ci proveremo fino alla fine. Mi sento bene e il mio obiettivo per domani è vincere entrambe le gare".