Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rea: “Aragon pista fantastica, qui test positivo in agosto”

SBK news – Una nuova sfida attende Jonathan Rea questo fine settimana ad Aragon. Su una pista speciale per lui, dove ha già vinto nove volte, il nord-irlandese arriverà preparato dopo il test svolto e pronto a tornare sul gradino più alto del podio

Rea ad Aragon per tornare a vincere
Mancano solo tre round alla fine della stagione di Superbike e questo fine settimana sarà disputato il terz’ultimo. Teatro di questo appuntamento sarà il circuito Motorland Aragon, dove Jonathan Rea in passato ha già vinto nove volte e proverà a ripetersi in questa occasione. Per prepararsi al meglio il nord-irlandese ha svolto un test privato nel mese di agosto con la sua squadra e ultimamente Rea è migliorato in sella alla sua Kawasaki. Questo si è tradotto in risultati ottimi: una vittoria e una sfilza di sette podi consecutivi. Proprio l’anno scorso Rea vinse ad Aragon e ha raccontato: “Questa è una pista davvero fantastica, mi piace molto ed è molto impegnativa per un pilota. Ho dei bellissimi ricordi qui e infatti la prima volta che ho guidato la Ninja ZX-10R è stato ad Aragon e ricordo con affetto i primi giri. Spero di ricreare quella sensazione in cui mi sono davvero divertito con la moto”.

L’obiettivo: “Massimizzare le nostre opportunità”
Rea arriva con un’ottima preparazione ad Aragon: “Abbiamo fatto il test qui durante la pausa estiva ed è stato positivo. Mi sono sentito veloce e costante. Da metà stagione abbiamo iniziato a trovare buone sensazioni con la messa a punto della moto. Abbiamo lavorato bene come squadra e siamo stati in grado di lottare per il podio. È importante essere forti ma anche costanti”. Subito dopo Aragon la Superbike si sposterà a Portimao e Rea dice: “Abbiamo due fine settimana di gara a portata di mano adesso e l’obiettivo è massimizzare le nostre opportunità di lottare per il podio e continuare a segnare punti importanti”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del round di Aragon.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento