Salta al contenuto principale

SBK 2023, Petrucci tamponato da Bassani: “Mi fa male il bacino, spero non mi condizioni il primo round”

SBK news – Venerdì Danilo Petrucci debutterà in Superbike, iniziando un nuovo e importante capitolo nella sua carriera. Il ternano ha concluso piuttosto bene il lavoro nei test, a Phillip Island, ma un contatto con Axel Bassani, fortunatamente senza conseguenze, gli ha fatto perdere tempo prezioso

"Petrux" pronto all'esordio nelle derivate di serie
Si è conclusa la seconda giornata di test sulla pista di Phillip Island, in Australia, e Danilo Petrucci è pronto a cominciare la sua prima stagione in Superbike. Il ternano ha lavorato intensamente con il Barni Spark Racing Team per sistemare quanto più possibile il pacchetto a disposizione e nella giornata di oggi è riuscito a trovare un assetto che gli ha permesso di migliorare il feeling con la sua Ducati Panigale V4 R, sia con gomma nuova che con gomma usata.

Il bilancio dei test di Petrucci
Durante la simulazione di gara c’è però stato un imprevisto, Axel Bassani lo ha tamponato e Petrucci è caduto rimediando una forte contusione al bacino. I controlli al centro medico hanno escluso serie conseguenze e lui ha dichiarato: “Mi sono fatto male al bacino. Spero non sia niente di grave e che non mi dia troppo fastidio nel weekend di gara. Ho preso una bella botta”. Nonostante la caduta, dopo 40 minuti di pausa, Petrucci è tornato in sella e ha siglato il suo miglior giro nei due giorni di test in 1'31.351. L’undicesima posizione assoluta, a meno di un secondo dal leader, porta il suo nome e “Petrux” ha raccontato: “Globalmente i test sono andati abbastanza bene. Sono contento soprattutto della giornata di oggi: con una metafora posso dire che fino a ieri abbiamo sparato un po’ fuori dal bersaglio, oggi lo abbiamo colpito, ma non siamo ancora al centro. Come era successo a Portimao, ieri non riuscivo a dare le informazioni giuste alla squadra e quindi non siamo riusciti a trovare qualcosa che mi piacesse, poi in serata ci siamo un po’ spiegati e abbiamo capito la direzione da prendere. Oggi funzionava tutto un po’ meglio ed ero soddisfatto”.

Aggiungi un commento