Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Magny Cours? Non sai mai cosa può succedere”

SBK news – Riprende la Superbike, dopo più di un mese di pausa, e Alvaro Bautista arriva sulla pista francese in vetta al campionato. Lo spagnolo ha recuperato al meglio la condizione fisica ed è pronto al settimo round stagionale. Anche Michael Ruben Rinaldi è impaziente di tornare alla guida della sua Ducati, per dare il massimo
Dalla Francia verso il titolo
Finita la pausa estiva, ora si torna a fare sul serio in Superbike e questo fine settimana andrà in scena il settimo round sul circuito di Magny Cours. Alvaro Bautista ha un vantaggio di 31 punti in campionato sul secondo, Jonathan Rea, e la tappa francese non è tra le più semplici. Lo spagnolo è pronto per impugnare nuovamente la sua Ducati Panigale V4 R dell’Aruba.it Racing – Ducati e ha raccontato: “Dopo più di un mese senza le gare ho tanta voglia di tornare a sentire l’adrenalina e le emozioni tipiche del weekend in circuito. Fisicamente sono al 100%, mi sono riposato e soprattutto adesso la mano sembra essere tornata nelle condizioni ideali. È stata una bella pausa con la mia famiglia e le mie figlie, ma adesso è il momento di tornare in pista. Non sai mai cosa può succedere a Magny Cours dove non ho praticamente mai girato in condizioni di asciutto. Cercherò di divertirmi e prendere il massimo”.

Meteo imprevedibile
Il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi punta in alto e a incrementare il numero di podi, per ora fermo a quota due (e risalgono a Misano). L’italo-venezuelano ha dichiarato: “Andiamo in Francia dopo un buon test a Barcellona. Al momento non so cosa posso aspettarmi da questo weekend anche perché le condizioni meteo di Magny Cours sono sempre imprevedibili. Non possiamo far altro che scendere in pista e dare il 100% in ogni sessione e cercare di ottenere i migliori risultati possibili”. Domani mattina si comincia.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV del round francese.
 
Aggiungi un commento