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SBK 2021 Argentina - Rea spiega perché è caduto nelle FP2

Sulle cause della caduta Rea non ha le idee chiarissime, quello che è certo è che a tradirlo è stato l’anteriore. Proprio il punto debole della Kawasaki. La moto ha subito danni rilevanti e così il campione del mondo ha perso l’intera sessione
Per Jonathan Rea il round Argentina, penultima prova del mondiale Superbike, non poteva iniziare peggio di così. La caduta nelle prime battute delle FP2 non ha avuto rilevanti conseguenze fisiche per il pilota ma le ha avute per la moto, troppo danneggiata per girare ancora. Il campione del mondo in carica ha perso buona parte della sessione e questo significa un pesante ritardo nella messa a punto della sua Kawasaki. Restano ancora le FP3 che cominceranno alle 15 di oggi, ora italiana, ma sarà tutta una rincorsa.
Johnny non è nemmeno riuscito a provare le gomme ”soft” che invece saranno importantissime in Superpole, il rischio è di qualificarsi in una posizione arretrata sullo schieramento di partenza, e dunque di essere costretto a inseguire in gara. Considerato che in Argentina deve difendere le residue speranze di lottare per il titolo (poche), e che il suo rivale Toprak Razgatlioglu su questo tracciato appare particolarmente forte, la situazione non è allegra.
Sulle cause della caduta Rea non ha le idee chiarissime, quello che è certo è che a tradirlo è stato l’anteriore. Proprio il punto debole della Kawasaki...

Una caduta che costa
«Sono davvero frustrato perché abbiamo perso molto tempo prezioso – ha ammesso –; sono caduto abbastanza presto, nel corso del primo quarto d’ora della sessione. Ho perso l’anteriore. Stavo costruendo la mia confidenza passo dopo passo e ho oltrepassato il limite. Non sono sicuro se fossi fuori traiettoria sulla parte sporca della pista o se semplicemente io abbia frenato troppo perdendo il controllo. La moto era troppo malridotta per tornare in pista e quindi abbiamo perso tutta la sessione».
Significa trovarsi alla mattina di sabato con ancora molte prove da fare.
«Non abbiamo mai avuto la possibilità di usare le coperture soft che sembra siano di beneficio per tutti, e dovremo farlo oggi. Lowes è riuscito a fare un run completo con queste gomme e quindi abbiamo delle informazioni che potremo sfruttare».


 
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