Salta al contenuto principale

SBK 2020 - È ufficiale: Bautista passa a Honda

SBK news – Dopo tante voci è arrivata la conferma: nella prossima stagione Alvaro Bautista vestirà i colori del team Honda, che avrà il sostegno diretto di HRC. Il pilota Ducati ha commentato: “Non è stata una decisione facile per me”
Passaggio annunciato
Arrivato quest’anno dalla MotoGP, Alvaro Bautista è stato il protagonista di una stagione positiva con Ducati, anche se dopo una prima parte in cui sembrava imbattibile, ha dovuto subire la rimonta di Rea. Nel 2020 lo spagnolo non sarà però in sella a una rossa: oggi è stato confermato quanto ormai si diceva da tempo: Bautista passerà in Honda. Il 34enne potrà contare sull’appoggio diretto di HRC e punta in alto: “Sono davvero felice, dato che credo molto nel nuovo progetto HRC. Honda vuole tornare alla grande nel campionato Superbike e questo mi ha dato tante motivazioni. Per me essere con HRC è importante, la sfida che ci attende nel prossimo anno sarà difficile ma di sicuro ci proverò e userò la mia esperienza di questa stagione per sviluppare la moto e, spero, anche per conquistare molte vittorie. Non è stata una decisione facile, mi trovo molto bene con la famiglia Ducati, abbiamo iniziato con una nuova moto e un nuovo progetto e stavamo vincendo molte gare. Ma il progetto che mi ha presentato HRC mi ha convinto, partiremo da zero e mi sento una delle persone più importanti di questa avventura”.
Il Presidente HRC Yoshishige Nomura è soddisfatto: “Siamo molto felici di accogliere Alvaro Bautista nel nostro progetto WorldSBK per l’anno prossimo. Il suo arrivo nella famiglia Honda sottolinea la nostra volontà di competere sempre ai massimi livelli nelle competizioni motoristiche per raggiungere i migliori risultati, puntando sempre su grandi innovazioni tecnologiche, per offrire ai nostri appassionati clienti prodotti eccellenti. Alvaro è molto veloce, è un pilota di esperienza che ha già dimostrato la sua capacità di gareggiare al massimo e la sua prima stagione nel WorldSBK lo ha dimostrato. Crediamo che potrà portare un grande contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro progetto nella sfida del Campionato del Mondo ”.

Aggiungi un commento