Salta al contenuto principale

SBK 2019 Imola, risultato Gara1 vince Rea, secondo Bautista

Superbike Imola, risultati Gara1 – Sulla pista italiana Jonathan Rea ha interrotto il dominio di Alvaro Bautista, vincendo una gara di cui è stato il dominatore. Lo spagnolo ha gestito al meglio la gara davanti a un ottimo Toprak Razgatlioglu, che con la Kawasaki del team Pedercini è al suo secondo podio in carriera. Guasto tecnico per il poleman Chaz Davies nelle fasi iniziali, sesto Marco Melandri
Image
SuperBike
Rea torna a vincere
Se fino ad oggi la Superbike aveva avuto un solo protagonista, Alvaro Bautista, vincitore di tutte le gare, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola Jonathan Rea è tornato a calcare il gradino più alto del podio. Il nord-irlandese, che con la Kawasaki aveva sempre e solo ottenuto il secondo posto (tranne in Gara 2 ad Assen, terzo), è tornato in testa e ha dominato tutta la gara arrivando a rifilare ben dieci secondi a Bautista, secondo. Rea ha riportato la Kawasaki davanti a tutti recuperando 5 punti allo spagnolo nella classifica di campionato, mandandogli un chiaro messaggio: nulla è ancora deciso, il campionato è ancora lungo.
Sul terzo gradino del podio è salito un ottimo Toprak Razgatlioglu, che ha lottato fino all’ultimo con Michael van der Mark. L’olandese nulla ha potuto con il turco del team Pedercini e ha chiuso in quarta posizione, davanti a Leon Haslam, autore di un paio di errori nel corso dei 19 giri in programma. Ai piedi della top 5 è rimasto il miglior italiano in pista, Marco Melandri, che con la Yamaha del team GRT ha chiuso davanti alla R1 ufficiale di Alex Lowes. Seguono in classifica i due italiani Michael Ruben Rinaldi e Lorenzo Zanetti, mentre chiude la top 10 Markus Reiterberger con la BMW.
Nel corso del primo giro la gara ha perso uno dei protagonisti, Chaz Davies, che è stato costretto al ritiro a causa di un guasto tecnico, e successivamente (nono giro) anche Tom Sykes ha dovuto abbandonare la gara, mentre era in terza posizione. Non ha preso parte alla gara Leon Camier, infortunato ad una spalla dopo la caduta avvenuta durante il turno di Superpole.
Ecco la classifica completa di Gara1. Non perdetevi il round italiano, ecco gli orari diretta TV su Sky, TV8 ed Eurosport.
 

Aggiungi un commento