SPORT

SBK 2017 Aragon - A fuoco Xavi Forés: "Lo scarico ha fuso la pompa della benzina"

SBK incendio moto Xavi Forés – Ad Aragon in Gara1, la Ducati di Xavi Forés ha preso fuoco, per un problema allo scarico, lo spagnolo ha ustioni su collo e braccio destro, ma domani sarà regolarmente al via. Per lui soprattutto una grande delusione: "Potevamo fare veramente una bella gara"

SBK 2017 Aragon - A fuoco Xavi Forés: "Lo scarico ha fuso la pompa della benzina"
Incidente in pista
Sul circuito di Aragon, davanti al “suo” pubblico, Xavi Forés aveva tutte le intenzioni (e le possibilità) di fare un grande gara. Lo spagnolo, partito dalla quinta posizione in Gara1, è riuscito a restare insieme alle Kawasaki e alle Ducati ufficiali, ma quando era in lotta con Sykes per la quarta posizione, è scivolato perdendo così il "treno", ma riuscendo tuttavia a ripartire.
La sua rimonta però è durata poco: la Panigale R del team Barni ha preso fuoco per un problema allo scarico e in un attimo il pilota è stato avvolto dalle fiamme. Forés è stato subito medicato in circuito, la diagnosi parla di ustioni al braccio destro e al collo, domani comunque sarà regolarmene al via. “Sono più che altro arrabbiato per la caduta - ha detto poi Fores - potevamo fare veramente una bella gara. Ho perso l’anteriore quando ho cercato di allungare la staccata per avvicinarmi a Sykes. La caduta non ci voleva, potevamo fare veramente bene. Tornato in pista sentivo un strano rumore poi si è bucato lo scarico che ha fuso la pompa della benzina e quindi innescato l’incendio. È stato davvero un brutto momento, perché non potevo buttarmi a terra, ho qualche bruciatura sul collo e al braccio destro, ma spero domani di poter correre”.
Domani il pilota dovrebbe essere regolarmente in pista per disputare Gara2, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Mediaset ed Eurosport.
Ecco invece la classifica generale.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • MotoGP
    26 Ottobre 2020
    MotoGP – La seconda gara disputata sul circuito di Aragon ha visto Franco Morbidelli dominare la scena, dall'inizio alla fine, davanti alla coppia Suzuki Alex Rins e Joan Mir. Il maiorchino ha così consolidato la prima posizione in campionato, mentre Fabio Quartararo ha chiuso ottavo, dietro a Maverick Vinales, e Andrea Dovizioso è arrivato al traguardo solo tredicesimo
  • MotoGP
    25 Ottobre 2020
    MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Teruel, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon -  Takaaki Nakagami, Franco Morbidelli e Alex Rins scatteranno dalla prima fila per la quart'ultima prova stagionale, mentre Andrea Dovizioso sarà solo 17esimo in griglia. Seguiamo insieme la gara per scoprire cosa succederà!
  • MotoGP
    25 Ottobre 2020
    MotoGP 2020 ordine d'arrivo gran premio di Teruel – L’undicesima gara stagionale ha avuto un unico grande protagonista, Franco Morbidelli, che ha dominato tutti i 23 giri. Sul podio con lui le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, mentre Quartararo ha chiuso ottavo e Andrea Dovizioso in grande difficoltà tredicesimo. Classifica mondiale e prossima gara a Valencia
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie