Salta al contenuto principale

Razgatlıoğlu: “Voglio arrivare in MotoGP da campione del mondo!”

Yamaha ha annunciato che Razgatlıoğlu correrà con il team Prima Pramac per due anni e la notizia piombata sul paddock della Superbike come una bomba

La notizia che il prossimo anno Toprak Razgatlıoğlu correrà in MotoGP è piombata sul paddock della Superbike come una bomba. Era logico che avvenisse perché il massimo campionato ha sempre fame di talenti e personaggi di spicco; già nel 2023 il turco aveva provato una Yamaha MotoGP ad Aragón e poi a Jerez, ma da parte dei giapponesi non c’era la reale intenzione di farlo correre con la M1 e non gli avevano nemmeno permesso di effettuare qualche modifica. Era finita in niente. Questa volta invece si fa sul serio, Yamaha ha annunciato che Razgatlıoğlu correrà con il team Prima Pramac per due anni.

Un passo importante

“Da un lato, sono triste; dall’altro, sono davvero felice – ha dichiarato Toprak nella conferenza del round Superbike che si corre questo weekend a Misano –. Sono triste dato che il WorldSBK lo sento come parte della mia famiglia. Conosco tutti, sono davvero felice nel paddock. Passerò in MotoGP e sono veramente contento, però mi mancheranno tutti! Non solo le gare ma specialmente i team; questo paddock è tranquillo, e sono tutti simpatici”. 

È un passo verso qualcosa di più grande e Razgatlıoğlu ha intenzione di compierlo a testa alta. Di lasciare nuovamente il segno.

“Per quest’anno il mio sogno più grande sarebbe quello di passare in MotoGP da tre volte campione del mondo nel WorldSBK. Stiamo lottando per il titolo con Bulega e non siamo distanti, ho soltanto 31 punti di distacco. Spero che quest’anno vinceremo il titolo. Questo è il mio ultimo anno con BMW e devo regalare loro qualcosa prima di passare in MotoGP”. 

Tra il dire il fare… ci sono di mezzo Bulega e la Ducati. La BMW è sufficientemente competitiva?

“Quest’anno è tutto diverso. Lottiamo per delle buone posizioni e a volte per la vittoria. Abbiamo svolto un ottimo test e lavorato intensamente e il feeling non è stato male, solo che con il caldo faccio un po’ di fatica”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento