Salta al contenuto principale

Petrucci operato, salta l’ultimo round Superbike di Jerez

Il ternano è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura al quarto metacarpo della mano destra infortunata mentre si allenava in palestra

Danilo Petrucci non potrà prendere parte all’ultimo round nel mondiale Superbike che si corre questo weekend a Jerez: è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura al quarto metacarpo della mano destra riportata allenandosi in palestra e non è in condizioni di guidare. Aveva già saltato il round Portogallo la settimana scorsa per questo motivo, perdendo il terzo posto della classifica iridata, scendendo in quinta piazza. Il ternano aveva già dato la notizia sul suo profilo Facebook: 

“Volevo regalarmi il terzo posto in campionato, invece ho preferito un’altra placca e 8 viti sulla mano (adesso il totale è 3 placche e 25 viti)  
Ringrazio il dottor Rossello che mi ha operato, il sempre presente dottor Ceccarelli e la dottoressa Lazzarotti per aver coordinato tutto”.

In Spagna è andato comunque. Ha commentato: “Mi dispiace molto non poter fare l’ultima gara con il team Barni. Mi ero immaginato un finale diverso, aspettavo questo weekend per giocarmi il terzo posto in campionato e salutare la squadra con una bella prestazione. Invece è andata diversamente e fa ancora più male perché non abbiamo potuto lottare e condividere insieme quest’ultimo weekend”.

Al suo posto Spinelli

Al suo posto il team Barni schiera Nicholas spinelli, che già nel 2024 in Olanda aveva sostituito Petrucci infortunato, e alla prima gara nel mondiale Superbike aveva sorprendentemente colto subito la vittoria grazie alla scelta delle gomme in una gara flagellata dalla pioggia e conclusa con bandiera rossa.

“Mi dispiace per Danilo, stava lottando per il terzo posto ed è davvero sfortunato che si sia infortunato proprio ora – ha dichiarato Spinelli –. Auguro a Danilo una pronta guarigione. Sono felice e ringrazio il team Barni per avermi chiamato. Prenderò il weekend con calma. L’anno scorso ad Assen abbiamo avuto condizioni meteorologiche variabili, tra pioggia e asciutto, e con queste condizioni non sono riuscito a capire appieno la moto. Ora sono felice di tornare a lavorare con il team Barni per questo weekend di gara”.

Petrucci comunque aveva già conquistato con notevole anticipo il titolo di miglior pilota indipendente e la squadra quello di miglior team indipendente, replicando i risultati dell’anno scorso. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento