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Nuova gamma Beta RR Racing: più motore e un nuovo telaio

Sulla 300 due tempi è stata introdotta l'accensione a doppia candela, sulla 125 due tempi il motore è stato rivisto nei diagrammi, nei condotti e nella valvola allo scarico. Il telaio è stato rinforzato su quasi tutti i modelli ed è stata introdotta una nuova pompa freno

Importanti novità in arrivo per la gamma Beta RR Racing 2024: la RR Racing 300 2T avrà un nuovo propulsore con una doppia candela e su quasi tutta la gamma RR Racing ci sarà anche un nuovo telaio. Ma non solo, perché pure il 125 2T riceverà un motore completamente rivisto. Completano il quadro delle nuove grafiche e una componentistica pronto corse.

RR Racing 2T 300

L’introduzione della nuova testa cilindro con doppia candela punta a rendere l’erogazione ancora più lineare; nonostante la potenza massima sia aumentata, la trattabilità del veicolo risulta superiore, con un maggiore range di utilizzo. In più, nel caso di bruciatura di una delle due candele, il motore continua a funzionare, seppure in misura non ottimale. Ma non si resta a piedi!

RR Racing 2T 125

Lo scopo dell'intervento sul motore della ottavo di litro è stato quello di incrementare, lungo tutta la curva di erogazione, la potenza messa in campo. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un cilindro completamente nuovo, dai condotti ai diagrammi, e a un nuovo sistema di valvola allo scarico. Il comando valvola è stato modificato, così come la molla di contrasto e la taratura che regola l’apertura della valvola, per rendere il motore più reattivo, potente e corposo, aumentando l’esplosività della prestazione assoluta. Il nuovo motore 125cc ha quindi adesso un range di utilizzo nettamente superiore al passato, avendo guadagnato potenza agli alti regimi, senza perdere coppia in basso.

Ciclistica

Tutti i nuovi RR Racing My 2024, a eccezione del 125/200 2T, sono stati allestiti su un telaio completamente nuovo. La trave del cannotto di sterzo presenta adesso una sezione maggiorata di un centimetro rispetto al passato, introdotta al fine di dare una maggiore rigidità al veicolo, aumentandone la resistenza alla torsione e alla flessione laterale. In termini di guida questo si traduce in una maggior precisione in inserimento e percorrenza di curva dove minori flessioni consentono di aumentare la direzionalità della moto, avendo una risposta più sincera e diretta. Questa modifica - già adottata sulle moto del team ufficiale-, porta con sé tutta una serie di adattamenti nei supporti, negli attacchi motore e così via. In aggiunta, si segnala che gli attacchi delle pedane sono stati stretti rispetto al passato nella parte inferiore, per ridurre la possibilità che scavino a terra nella percorrenza dei canali più profondi. L’attacco della pompa freno è stato invece rivisto per ospitare la nuova pompa freno Nissin.

Pompa freno

La componente rappresenta l’evoluzione del precedente modello e si distingue, oltre che per la costruzione esterna, per una maggior potenza frenante, unita ad una modulabilità migliorata. (RR Racing 250/300 2T e gamma 4T).

 

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