Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Arco: Gajser e Vialle vincono il GP del Trentino. Classifica e calendario

Mondiale motocross - Tim Gajser e Tom Vialle vincono a punteggio pieno il GP del trentino e stringono nelle loro mani le tabelle rosse delle due classi.
Il Trentino porta il nome di Tim Gajser!
Due manche diverse quelle di MXGP, disputate oggi ad Arco di Trento. La prima ha visto Glenn Coldenhoff partire in testa e mantenere la posizione per metà gara fino a quando ha dovuto poi cedere alla pressione impostagli da Tim Gajser che passato al comando non ha più mollato la presa e ha puntato dritto verso il traguardo.
Negli ultimi giri anche Jorge Prado tenta l’attacco su Coldenhoff, ma questo’ultimo affila gli artigli e non gli permette il sorpasso. Lo spagnolo è quindi terzo, seguito da Renaux e Seewer.
In gara2 invece l’holeshot viene messo a segno da Prado che commette però, dopo poche curve, un errore che gli causa lo spegnimento della moto e viene prontamente superato dal leader di classifica, Gajser. Lo sloveno va quindi a condurre gara in solitaria. Alle sue spalle, manche movimentata che vede come protagonisti Renaux, Seewer, Prado e un sorprendente Alberto Forato che tiene sotto pressione per buona parte della manche lo spagnolo, facendo segnare anche il fastest lap della pista in 1.47.436, una caduta però negli ultimi giri lo costringe purtroppo al ritiro.
Il podio del GP trentino vede quindi salire sul gradino più basso Prado, sul secondo Renaux e su quello più alto, a punteggio pieno, Tim Gajser che stringe sempre più a se la tabella rossa e vince cosi il quarto gran premio su cinque, della stagione 2022.

La MX2 porta il nome di Tom Vialle. Sul circuito trentino, il pilota francese vince su tutto: mette a segno entrambi gli holeshot, vince entrambe le manche dominandole sin dal primo giro, fa suo il GP e diventa il titolare della tabella rossa, ai danni di Jago Geerts che per un errore in gara2 con conseguente noia meccanica, è costretto al ritiro.
Kay de Wolfe, con un sesto ed un secondo posto si aggiudica il secondo gradino del podio, mentre sul terzo sale Mikkel Haarup.

Prossimo appuntamento è per il 24 aprile a Kegums.
Clicca qui per vedere il calendario e qui per la classifica aggiornata.
Aggiungi un commento