SPORT

MXGP 2021 - Riola Sardo: Herlings il più veloce, Cairoli out. Diretta tv

Mondiale motocross 2021- Le libere e le cronometrate della mattina hanno dato i valori che potrebbero dirci come andranno tra qualche ora le gare. In MX2 il sabbiaiolo Jago Geerts firma le cronometrate, in MXGP invece Herlings domina, mentre Cairoli ha ottenuto l’ottavo tempo prima di cadere. Per lui gara compromessa. Diretta web e tv 

MXGP 2021 - Riola Sardo: Herlings il più veloce, Cairoli out. Diretta tv
Il decimo round oggi da Riola Sardo
Sabbia e sole sono una combinazione perfetta per una giornata in spiaggia a settembre, e oggi sono anche gli ingredienti del decimo round del mondiale motocross, che approda per la prima volta sulla pista di Riola Sardo.

In MXGP le prove libere hanno sentenziato che i sabbiaioli possono dominare, primo tra tutti Jeffrey Herlings, dietro di lui Coldenhoff con quasi 2'' di ritardo, poi Gajser, Jacobi e Cairoli. Mancano alcuni nomi nelle prime posizioni, ma arrivano, poco dopo.
Nelle prove cronometrate però la musica è cambiata un po': se Herlings continua a galleggiare "miracolosamente" sulla sabbia e firma il miglior tempo, troviamo poi Prado a meno di mezzo secondo e dietro di loro Vlaanderen, Jasikonis e Tonus. Ottavo Cairoli che segna il crono prima di una brutta caduta. Tony è uscito in barella, non ci sono ancora aggiornamenti sulle sue condizioni ma sarà sicuramente out dalle gare di oggi.
Solo diciottesimo Tim Gajser, che sembrerebbe stia correndo infortunato stringendo i denti per difendere la leadership in campionato. Il secondo miglior italiano in MXGP è Alberto Forato che dopo l'ottima riuscita in Turchia, vuole continuare su questa strada.
Herlings al microfono è sorridente: "Non sono solito correre in pre stagione gli Internazionali d'Italia e quindi qui a Riola, è una sabbia differente da quella del Belgio, mi piace, ho guidato bene e sono stato il più veloce sia nelle libere che nelle crono, voglio vincere!"

In MX2 nelle libere il più veloce è stato De Wolf, che quando c'è sabbia riesce a piazzarsi nelle posizioni di testa, infatti con 1.47,70 si è messo al primo posto, nelle cronometrate però i tempi sono stati nettamenti inferiori e la pole position è andata a Jago Geerts con un 1.44,91, con ben 1,1'' di vantaggio sulla sorpresa della domenica mattina: il tedesco Laengenfelder. De wolf, Renaux e Hofer completano la top5, mentre a ridosso c'è il nostro Guadagnini, sesto, mentre il secondo miglior italiano è Facchetti con il nono tempo.
Seguite la diretta web alle 13 e alle 16 di gara1 e 2 della MXGP insieme a noi! Cliccate qui!
Su Eurosport la diretta TV alle 12 e alle 15 della MX2 e alle 13 e 16 della MXGP.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross 2021 - A Intu Xanadù oggi va in scena il tredicesimo appuntamento del modiale cross. Herlings è, ome sempre, il pilota da battere, Febvre e Gajser cercherano di strappargli la tabella rossa di leader del campionato ma non sarà impresa facile. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca!
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
  • Off-Road
    16 Ottobre 2021
    Avvincente e storico epilogo nel mondiale speedway, Artem Laguta ha conquistato il titolo iridato battendo il favorito Bartosz Zmarzlik. Il russo ha iscritto per la prima volta il suo nome e quello della Russia nell’albo d’oro dello speedway individuale.