Salta al contenuto principale

MotoGP: Crutchlow e Smith firmano con Tech3

È ufficiale. Dopo il passaggio di Andrea Dovizioso in Ducati, Cal Crutchow e Bradley Smith saranno i piloti del Team Yamaha Tech3 per la prossima stagione in MotoGP.

Due piloti inglesi nella MotoGP Tech3

Dopo varie indiscrezioni e voci già trapelate durante la notte, il Team Manager Tech3 Herve Poncharal ha confermato che Cal Crutchlow e Bradley Smith saranno i prossimi piloti MotoGP per la stagione 2013. Quindi, dopo l’uscita di scena di Andrea Dovizioso, che in questo weekend ha firmato un contratto che lo vede impegnato per ben due anni con la Ducati, a vestire i colori del team satellite francese saranno due piloti inglesi. Una conferma che chiude sempre di più la situazione mercato piloti, in cui rimane incerta ancora la situazione del Team San Caro Honda Gresini.


Cal Crutchlow

“Sono contento di continuare a correre con il Team Yamaha Tech 3 per un altro anno. Insieme abbiamo fatto enormi passi in avanti e ho portato buoni risultati. Sono certo che nel 2013 potremo essere ancora più competitivi. Yamaha e Monster mi hanno sempre sostenuto e apprezzo molto la loro considerazione nei miei confronti. Il prossimo anno sarà il quinto con la Yamaha, e sono entusiasta di continuare la mia carriera in MotoGP con loro. Herve Poncharal e tutta la mia squadra mi hanno dato un sostegno incredibile in questi due anni, e Yamaha mi ha garantito un buon pacchetto tecnico per questo 2012”.


Bradley Smith

“È un onore per me avere la possibilità di passare in MotoGP con il Team Tech3. Ho sempre sognato di essere un pilota MotoGP e poter ottenere questa possibilità con un team così professionale e di successo è fantastico. Dai risultati di Dovizioso e Crutchlow è chiaro che la moto è molto competitiva. So di avere una grande sfida davanti a me, ma credo nelle mie capacità e inoltre posso contare su Cal, da cui posso imparare molto”.

Aggiungi un commento