Salta al contenuto principale

Michael Dunlop chiude il TT 2025 con un'altra vittoria

Il nordirlandese mette in tasca il successo numero 33 nella gara delle Supertwin. Harrison fa sua race-2 della Superstock, cancellato il Senior TT per maltempo

La serie di vittorie di Michael Dunlop al TT dell'Isola di Man del 2025 è proseguita venerdì sera, con la sua quarta vittoria della settimana nella seconda gara della Supertwin TT Race, la 33esima in totale. L'affermazione di Dunlop ha di fatto chiuso l'edizione 2025 del Tourist Trophy, dal momento che il Senior TT - la gara più prestigiosa- è stata cancellata per maltempo.

Michael fa 33

Dunlop e la sua Paton MD Racing non sono mai stati scalzati dalla testa della gara, conquistando la vittoria con 26,775 secondi di vantaggio su Davey Todd (Milenco by Padgetts Motorcycles Paton), con Dominic Herbertson (Melbray Racing Paton) terzo. Dunlop ha anche stabilito un nuovo record sul giro a 123,056 mph nell'ultimo giro. Paul Jordan, quarto al traguardo su Aprilia RS660, è stato il primo dei piloti non in sella alle moto di Cassinetta di Lugagnano in classifica, completando un poker di moto italiane davanti a tutti. Andrea Majola, undicesimo in graduatoria, ha tenuto alta la bandiera dei piloti italiani.

Bis per Harrison

Precedentemente, nella gara della Superstock, Dean Harrison aveva conquistato la sua quinta vittoria sul Mountain, con il pilota della Honda Racing che ha tagliato il traguardo con 16,03 secondi di vantaggio sul tandem BMW composto da Davey Todd e Michael Dunlop. Il nordirlandese, nonostante un lungo al primo giro, è riuscito a rimontare dalla nona alla terza piazza, centrando il suo 50esimo podio al TT, mentre Davey Todd ha perso tempo al pit stop obbligatorio, con la sua moto che non voleva ripartire. A giochi fatti, 25esimo posto per Stefano Bonetti (Honda) e 27esimo per Maurizio Bottalico (BMW).

Fratelli al top

Tra i sidecar, in gara-2 successo per i fratelli Crowe: la coppia Manx ha vinto con un minuto e abbondante di vantaggio su Ben Birchall e Patrick Rosney, mentre Lee Crawford/Scott Hardie si sono piazzati terzi, bissando le posizioni sul podio di lunedì.

Leggi altro su:
tt
Aggiungi un commento
Profile picture for user mary“maryp”p85
mary“maryp”p85
Mar, 10/06/2025 - 08:27
E grazie al ....... con 890 di cilindrata e 155 cv contro i 120 scarsi della R6 , SEMBRANO GLI ANNI '90 CON LE 916 996 , e l'ingiusto divario di potenza , una volta preparata avrà avuto 30 cv in più della concorrenza senza parlare della coppia in più data dalla cilindrata .... A pari moto con li mille è andata uno schifo quest'anno !! LV2 non doveva correre troppo sbilanciata . Vorrei vedere se avrà mai le palle di portare una Panigale al Senior , eh no la dovrebbero usare la R che è 999 e addio vantaggi !! Che spettacolo DEPRIMENTE quest'anno !!!!!