Live MXGP 2025, Francia: le manche in cronaca diretta
Mondiale Motocross - Per Febvre è il suo HomeGP e vorrà fare bene, dando sicuramente spettacolo davanti al suo pubblico, ma di certo Coenen non gli lascerà vita facile, Fernandez dovrà tenere alta la bandiera Honda essendo rimasto l’unico ufficiale, dopo l’infortunio di Gajser. Lo spettacolo è assicurato
It's all ready!
Se ne vedranno delle belle qui ad Ernée, in Francia, per il nono appuntamento del calendario della MXGP. Già nelle qualifiche di ieri si è potuto vedere che lo spettacolo è assicurato. Romain Febvre, nel GP di casa, davanti al suo pubblico, vuole fare bene a tutti i costi e lo ha dimostrato. Dopo una partenza non brillante, ha rimontato e già al terzo passaggio risultava terzo, ha impostoun pressing non indifferente su Horgmo (2º) , ma il norvegese è stato bravo a tenergli testa. Il giovane Coenen ha assaggiato per la terza volta l’ebrezza della pole, il ragazzo ci sta prendendo gusto. Fernandez, rimasto orfano del compagno di squadra, Gajser, a causa dell’infortunio, è costretto agli straordinari per tenere alto l’onore della casa nipponica e chiude quarto, davanti a Renaux. Sempre un po’ in affanno Jeffrey Herlings che non riesce ad andare oltre la decima piazza. Bene la Ducati di Seewer che chiude settima. Un po’ più in difficoltà i nostri azzurri, con Bonacorsi che taglia il traguardo dodicesimo, Guadagnini quattordicesimo e Alba Forato, ventiquattresimo.
Oggi le gare, sono tutta un’altra storia, per poterle seguire rimanete qui con noi per la diretta web della classe regina alle 14:00 e alle 17:00.