Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Francia: Lucas Coenen in pole. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Il nono round della stagione si corre questo weekend in Francia, sul tracciato di Ernée. Romain Febvre davanti al suo pubblico chiude terzo la qualifica, ma il rookie della casa austriaca conquista la pole. In MX2 il poleman è il nostro Andrea Adamo. Orari diretta TV.

Al via il GP d'Oltralpe!

Nella manche di qualifica della classe regina è il rookie della casa austriaca, Lucas Coenen, a farsi largo davanti prendendo il comando, alle sue spalle un ottimo Kevin Horgmo gli rimane francobollato. Partenza un po’ più difficile per il campione di casa, Romain Febvre che rimane chiuso davanti a Fernandez e Gifting, in quinta piazza, ma liquida velocemente entrambi trovandosi terzo al terzo passaggio. Un po’ più ostica, gli risulta la “pratica” Horgmo, che nonostante i tentativi e il pressing impostogli fino al termine, non gli concede nulla e lo costringe alla terza piazza. A sigillo della top five c’è quindi Renaux, seguito da Pancar e dalla Ducati di Jeremy Seewer. Herlings chiude decimo. Il primo degli italiani in classifica è Bonacorsi, troviamo poi Guadagnini in quattordicesima piazza, mentre qualche difficoltà per il rientrante, Alberto Forato, ventiquattresimo.

In MX2 Adamo è davanti a tutti

Giù il cancello della MX2 e scattano via bene le tre KTM Ufficiali con Adamo davanti a tutti, seguito da Laengenfelder e Sacha Coenen. Alle loro spalle un buon Elzinga spinge a pieno per mantenere i ritmi, ma sl quinto passaggio, una caduta in salto arresta la sua manche e lo costringe al ritiro. Ne approfitta prontamente Valerio Lata che resiste in quarta piazza fino allo scadere del tempo regolamentare, quando Benistant cambia passo e sferra l’attacco andando a segno, conquistando così il quarto posto davanti all’azzurro. Partenza non facile per il campione del mondo in carica, Kay de Wolf, che rimane inizialmente fuori dalla top ten, conduce gara in rimonta che termina, solo all’ultimo giro con il sorpasso di Reisulis, in ottava piazza. Everts invece chiude decimo.

Domani le gare, saranno tutta un’altra storia,  le due manche della MXGP si ripotranno vedere su SKY sport Max alle 14:00 e alle 17:00, mentre tocca attendere lunedì dalle 7:30 per poter vedere tutte le quattro heat della MX2 e della MXGP. Oppure rimanete con noi alle 14:00 e alle 17:00 per la diretta web della classe regina.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento