Salta al contenuto principale

Grave incidente per Troy Bayliss: sette costole e una clavicola ko

Il campione australiano aveva ripreso da poco ad allenarsi in pista con la moto ed è stato lui stesso a pubblicare la foto, piuttosto splatter, dei danni riportati. I soccorsi lo hanno trovato in stato di incoscienza

Troy Bayliss è rimasto ancora una volta vittima di un incidente piuttosto importante, per fortuna con conseguenze non gravi. A rendere pubblica la brutta notizia è stato lo stesso, amatissimo, campione australiano, che con un post su Instagram ha reso note le sue condizioni. Gli esami hanno riscontrato la frattura di una clavicola e di sette costole, alcune delle quali hanno creato delle complicazioni a livello di un polmone, che è risultato perforato. Ma le cose sarebbero potute andare anche peggio, perché, come ha spiegato lo stesso Bayliss, il mitico #21 è stato soccorso a bordo pista in stato di incoscienza.

 

Periodo sfortunato

Troy era tornato in pista da poco, riprendendo l'attività nemmeno un mese fa. L'australiano si era infatti rotto una caviglia a inizio estate e nelle ultime settimane aveva ripreso a girare, senza negarsi una importante novità, che potrebbe risultare perfino insolita accostata al suo profilo. Bayliss infatti aveva postato una foto con la nuova Stark Varg, la moto da cross/enduro/motard elettrica prodotta dall'azienda svedese. Quattro anni fa invece l'infortunio più serio, patito non in moto ma in bici, un violento impatto che aveva comportato la frattura della vertebra C4.


Pilota sempre

Evidentemente Troy, che il 30 marzo scorso ha compiuto 56 primavere, non ne vuole proprio sapere di appendere il casco al chiodo. O almeno, ufficialmente si è ritirato dalle gare che contano dopo il suo ritorno nel 2015, per il round thailandese del mondiale superbike (dove è andato a punti). Tre anni più tardi ha ancora corso – e vinto- tra le derivate di serie nazionali, ma evidentemente la pista ha un richiamo fortissimo ancora oggi.

Tantissimi i messaggi di solidarietà di colleghi e “pensionati di lusso”: Marco Melandri, Max Biaggi, Scott Redding, Randy Mamola, Alex Barros sono solo i primi della lista che scorre guardando il profilo Instagram di Bayliss. Non possiamo che unirci al loro appello: torna presto!
 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Ottavonano-IETTALO
Mer, 06/08/2025 - 23:58
Mitiko Troy, nel 2024 al WDW di Misano mi hai autografato il codino del 1098…. Sarai sempre un grande e guarisci presto….