Salta al contenuto principale

Ducati su e giù: Rossi è campione di Twitter, Hayden cade e si rompe

Nicky Hayden cade durante una sessione di allenamento con la moto da flat track e si rompe la scapola sinistra e due costole: i test in pista di fine gennaio per l'americano sono a rischio. Valentino Rossi invece si è appena laureato "campione di Twitter" del 2011: con 368.000 "followers" è il pilota MotoGP più seguito. 

Sono i rischi del mestiere

La fortuna è cieca, la sfortuna invece ci vede benissimo! Nicky Hayden era da poco guarito dai postumi dell'incidente di Valencia, nell'ultimo GP della stagione, dove aveva rimediato la doppia frattura dello scafoide. Ieri finalmente risaliva in moto dopo lo stop forzato... ed è di nuovo caduto, riportando la rottura dello scapola sinistra e di due costole. Hayden l'ha presa con filosofia: "chiaramente farsi male non piace a nessuno, ma fa parte del lavoro che facciamo. È stato un caso, proprio come a Valencia nell’ultima gara". Ora spera in un recupero lampo che gli permetta di partecipare ai test ufficiali in programma tra un mese.

Nicky ama la terra battuta

Come molti altri piloti americani, Hayden si allena facendo "flat track", una specialità (molto seguita negli USA) che si pratica su piste ovali con fondo in terra battuta. Hayden è caduto nel circuito vicino a casa, a Owensboro: mentre stava effettuando un sorpasso, il pilota che lo precedeva si è spostato bruscamente per dargli strada e ha colpito la ruota anteriore della moto di Kentucky Kid (il soprannome di Hayden), facendolo cadere pesantemente sulla spalla.

Nicky Hayden in pista con la sua moto da flat track

Rossi (finalmente) batte Lorenzo

Restando in casa Ducati, arriva finalmente un risultato positivo per Valentino Rossi: è riuscito a battere Jorge Lorenzo! Sul social network Twitter infatti il campione di Tavullia vanta 368.000 contatti contro 366.000 dell'ex compagno di squadra spagnolo. Inoltre il profilo di Valentino (valeyellow46, clicca qui per conoscere tutti gli altri profili Twitter dei piloti MotoGP) fa segnare circa 4.500 contatti al giorno: il distacco tra i due è destinato ad aumentare sempre di più.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
umaga
Ven, 12/30/2011 - 21:03
hayden può anche lasciare il posto a qualche giovane promettente.... e speriamo che ilk buon rossi non si accontenti solo di questo "sorpasso" ;-) ciao!