Salta al contenuto principale

Bulega e Bautista: “Una giornata difficile ma per domani siamo fiduciosi”

Alti e bassi nella prima giornata di prove libere del round Repubblica ceca Superbike, in casa Ducati. Ecco i commenti dei piloti

Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno? Alti e bassi nella prima giornata di prove libere del round Repubblica ceca Superbike, quinta prova del mondiale. Nicolò Bulega ha il quarto tempo ma il distacco da Toprak Razgatlıoğlu, il più veloce della giornata, è molto contenuto. Nel corso delle FP1l’italiano è stato protagonista di una brutta caduta ma è riuscito a tornare in sella nelle prove del pomeriggio, è andato abbastanza bene e ci sono tutti i presupposti per migliorare domani. 

Bulega è tranquillo

“È stata una caduta davvero brutta – considera –. Per questo motivo era importante per me tornare subito in moto nelle FP2 sia per ritrovare il feeling che per valutare le mie condizioni. Certo, ho dolore in diverse parti del corpo ma posso direi di ritenermi fortunato per come sono andate le cose. Inoltre il passo gara non è stato male e questo ci dà fiducia per domani”.
Il suo compagno di squadra Alvaro Bautista è stato leggermente più lento di lui ma le condizioni non erano quelle ideali. Però anche lui può guardare avanti con fiducia.
“È stata una giornata davvero particolare – è il bilancio dello spagnolo –. La pioggia caduta nella notte e le condizioni non perfette della pista hanno condizionato fortemente le FP1 con tante cadute ed una lunga serie di bandiere rosse. Non sono riuscito quindi a trovare continuità anche se le sensazioni erano buone. Nel pomeriggio abbiamo provato a fare una piccola modifica sul set up che non ha dato però risultati positivi”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento