Salta al contenuto principale

Bulega e Bautista: “Mancava il feeling con la moto”

In gara 1 sul circuito di casa le Ducati non hanno brillato, la speranza è migliorare oggi a partire dalla Superpole race

L’umore non è granché nel box Ducati al termine di Gara 1. Le aspettative erano più alte dopo lo stratosferico record di Nicolò Bulega in Superpole, dove aveva conquistato la pole position girando in1’31”618. Nonostante la penalizzazione di tre posizioni per avere girato lentamente nelle ultime battute, ostacolando Petrucci, il leader della classifica iridata puntava a vincere. Non è andata così e per il momento deve accontentarsi di un secondo posto alle spalle di Razgatlıoğlu.

“Premetto che trovo assolutamente ingiusta la penalizzazione – polemizza sul provvedimento che lo ha costretto a schierarsi in seconda fila – ma allo stesso tempo ammetto che non abbia inciso moltissimo sulla gara. Sentivo di non essere al 100% e questo non mi ha consentito di attaccare efficacemente Toprak. Lui comunque ha fatto una gara molto solida. Lavoreremo per fare uno step ed essere ancora più competitivi domani”.

Ancora peggio Bautista

Dall’altro lato del box Alvaro Bautista è ancora meno contento. Una pessima qualifica lo ha costretto a partire dall’11ª posizione dello schieramento, in quarta fila, e per giunta non è riuscito a recuperare come avrebbe voluto. La moto non gli trasmetteva fiducia e questo è stato causa di alcuni errori. Alla fine si è dovuto accontentare del sesto posto, e con un notevole distacco dai primi.
“C’è poco da dire – brontola insoddisfatto –. Con la temperatura così alta non sono riuscito a trovare un buon feeling e questo mi ha portato a commettere anche alcuni errori nel tentativo di superare chi mi stava davanti. Non è stato facile guidare oggi. Sicuramente dovremo trovare il modo per essere più incisivi, ad iniziare dalla Superpole Race che sarà importante per recuperare qualche posizione in griglia”.

Aggiungi un commento