Salta al contenuto principale

Aprilia SBK, a Monza da favoriti

I due piloti ufficiali, Guintolì e Laverty, arrivano al primo appuntamento italiano da primo e secondo in classifica, senza contare che Aprilia è davanti a tutti nella classifica costruttori. I favoriti d'obbligo sono loro
Image
SuperBike

Monza pista "amica"

A Monza il campionato mondiale Superbike entra nel vivo e il Team Aprilia si prepara a un weekend di conferme. Guintolì e Laverty dominano la classifica piloti mentre la loro RSV4 è prima nella classifica costruttori, in più Monza, con i suoi rettilinei e la sua velocità è una pista perfetta per la moto di Noale. Gli ingredienti per un weekend “da urlo” ci sono tutti.


Guintolì, a monza per fare risultato

"Sono davvero emozionato e non vedo l'ora di guidare la mia RSV4 a Monza. Arriviamo qui da leader della classifica, proprio mentre il Campionato entra nel vivo. La pista mi piace molto e, guardando i risultati degli anni passati, sembra che assecondi perfettamente le caratteristiche della mia Aprilia. Spero che potremo battere il record assoluto di velocità per la categoria Superbike ma, soprattutto, lasciare Monza con due buoni risultati".


Laverty, l'obiettivo è confermare Assen

"Era importante per me tornare in corsa con una vittoria ad Assen. Onestamente non mi aspettavo di vincere, e questo mi da ancora più motivazione per affrontare uno dei circuiti più impegnativi del calendario. La velocità di punta è molto importante a Monza, e alla RSV4 non manca di certo. Mi auguro che il tempo si mantenga asciutto e che possiamo divertirci con due belle gare domenica, da ora in poi la lotta al vertice sarà serrata, ogni risultato sarà importantissimo".

Aggiungi un commento