Salta al contenuto principale

Zeit Eco, l'e-scooter da baule

Pensato per essere riposto nel bagagliaio dell'auto, è leggero e compatto, ma ha un'autonomia limitata a 20 km. Sarà realizzato solo se verrà raggiunto un numero minimo di ordinativi

Concepito per l'intermodalità

Arrivare ai limiti della città in auto e proseguire in centro con un veicolo ecologico, agile e facile da parcheggiare. E' l'idea che sta alla base dello Zeit Eco, un prototipo di scooter elettrico concepito dalla Zero Emission Individual Transport, Zeit appunto, pensato per essere trasportato in modo semplice nel bagagliaio della vettura. Per farlo è realizzato con telaio in alluminio e la carrozzeria in materiale plastico in modo da ridurre la minimo il peso per facilitare il carico/scarico dal baule. Stesso obiettivo hanno la forma squadrata e compatta e le dimensioni contenute delle batterie al litio ferro fosfato che assicurerebbero un autonomia limitata a 20 km o poco più.


Due russi a New York

A destare qualche perplessità sulla fattibilità del progetto sono le informazioni lacunose presenti sul sito www.zeiteco.com, dove la società è accreditata di una sede a New York mentre nel profilo aziendale di facebook i due inventori, Andrey Doroshkov e Ilya Shorstov, risultano residenti in Russia. Inoltre, l'eventuale avvio della produzione in serie sarebbe legato a un numero minimo di ordini, non si sa se sottoscritto o meno con il versamento di un anticipo sui previsti 1.800 dollari dell'ipotetico listino.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento