Salta al contenuto principale

Yamaha Xmax 125, "piccolo" ed elegante

Yamaha ha presentato il nuovo Xmax 125, versione da patente B della apprezzata famiglia di scooteroni made in Iwata. L'estetica è uguale a quella delle versioni 300 e 400 e la dotazione elettronica decisamente ricca. Sarà dai concessionari da novembre
Piccolo e confortevole
Yamaha a poco meno di due mesi da EICMA (qui il nostro speciale) ha presentato il nuovo Xmax 125, versione più piccola della famiglia Max e modello che fino a oggi ha venduto ben 140.000 unità in tutta Europa. Questo scooterino condivide con il fratello più grande l'estetica moderna e affilata e anche parte della dotazione tecnica, decisamente ricca per un 125. Dal punto di vista estetico il family feeling con il 300 e il 400 è evidente, a partire dal triplo faro a Led che richiama subito alla mente i fratelloni più grandi. Interessante anche la dotazione elettronica che prevede il controllo di trazione, l'ABS (non obbligatorio sui 125) e l'avviamento smart-key, ossia senza chiave. Il motore è un classico monocilindrico Yamaha, ovviamente omologato Euro 4, rivisto nella mappatura per offrire un maggiore spunto in partenza e una buona velocità anche nei tratti più lunghi. Oltre alla smart-key il nuovo Xmax 125 ha anche il parabrezza regolabile su due posizioni e una presa da 12V collocata nel portaoggetti del retroscudo. Dal punto di vista della ciclistica è stata data parecchia attenzione alla forcella a doppia piastra tarata per offrire un giusto compromesso tra il comfort e la guida sportiva. Decisamente abbondante il vano sottosella (dotato di luce interna) che è in grado di contenere ben due caschi integrali. 
Il nuovo Xmax 125 sarà disponibile, in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, da Novembre 2017 al prezzo di 4.790 euro nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey. Sarà disponibile da novembre 2017. 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento