Salta al contenuto principale

Yamaha TMAX SX Sport Edition, ancora più grinta per il maxiscooter di Iwata

Arriva una nuova versione nella famiglia dei Tmax, la SX Sport Edition che esalta l'animo sportivo del maxiscooter giapponese con una dotazione ancora più raffinata e impreziosita dallo scarico Akrapovic di serie
TMAX SX Sport Edition
L’anno scorso la famiglia Tmax è stata completamente rinnovata e ora si articola su tre versioni: Tmax "base", Tmax SX e DX: SX più sportiva e DX più lussuosa. In questo 2018 alla gamma si aggiunge un nuovo allestimento, l'SX Sport Edition che esalta maggiormente lo spirito "racing" del maxiscooter di Iwata.
Se a spingerlo rimane il bicilindrico frontemarcia da 530 cm3 e 46 CV, nuovi sono invece lo scarico Akrpapovic, impreziosito dalla cover in carbonio con logo Sport Edition, il parabrezza sportivo fumè e il portatarga in alluminio.
Non cambiano il telaio in alluminio, così come la forcella a doppia piastra con steli rovesciati e la sospensione posteriore a leveraggi progressivi.
Inalterata anche la ricca dotazione proposta per il TMAX SX, che sfoggia di serie il sistema D-Mode a 2 livelli: un dispositivo elettronico che permette al pilota di scegliere la mappatura del motore, adattando così l'erogazione della potenza alle sue esigenze e al tipo di strada che sta percorrendo.
Sofisticata anche la strumentazione TFT che dispone di un display monocromatico con informazioni complete su velocità, numero di giri, consumo di carburante e altro ancora. Infine troviamo l'avviamento Smart Key senza chiave, che permette di controllare lo scooter tenendo in tasca un telecomando.
Specifica dello Sport Edition infine la verniciatura argento opaco con gli steli della forcella dorati e i cerchi blu. Il prezzo non è stato ancora comunicato, sarà ufficializzato ad aprile, quando lo Sport arriverà dai concessionari.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento