NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha, rinnovato contratto con la Polizia Locale di Roma

Firmato nel 2016, il contratto tra Yamaha e  Polizia Locale di Roma per la fornitura di 13 XT660R è stato rinnovato. La Casa di Iwata metterà a disposizione in comodato d’uso gratuito le moto "in borghese" destinate al gruppo Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU)

Yamaha, rinnovato contratto con la Polizia Locale di Roma
Yamaha con Polizia Locale di Roma
Yamaha ribadisce il proprio impegno con le forze dell’ordine italiane: la Casa di Iwata ha annunciato il proseguimento della collaborazione con la Polizia di Roma e fornitura di mezzi in comodato d’uso. Il contratto stipulato con la Polizia Locale di Roma per la fornitura gratuita di XT660R è stato per questo motivo rinnovato.
Firmato nel 2016, portò alla consegna in comodato d’uso gratuito da parte di Yamaha di 13 enduro “in borghese” destinate agli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (G.S.S.U.) del Corpo di Polizia Locale della Capitale.
In questi due anni circa, l’accordo ha permesso un’intensa ed efficace attività di controllo delle strade: “Grazie all’utilizzo di queste motociclette - ha spiegato il Comandante Generale Diego Porta - l’abusivismo commerciale e l’illegalità sono stati contrastati con grande efficacia, con milioni di articoli sequestrati e il ripristino del decoro in tantissime aree, specialmente quelle a maggior afflusso turistico”.
Fruttuoso per entrambe le parti, l’accordo per la fornitura delle 13 Yamaha XT660R è stato quindi rinnovato: “Yamaha è sensibile ai temi della sicurezza e della mobilità. Ecco perché è orgogliosa di continuare, dopo due anni, a supportare Roma Capitale ed in particolare il reparto dei ‘Centauri' della Polizia Locale, rinnovando il comodato d’uso gratuito delle 13 Yamaha XT660R che li hanno accompagnati nel loro impegno quotidiano”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe Filiale Italia. 
NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    14 Agosto 2018
    Secondo indiscrezioni provenienti da fonti giapponesi, la Yamaha R3 del 2019 sarebbe già ben definita, con una possibile presentazione a Intermot, o EICMA. Obiettivo: rispondere alla concorrenza con una versione più potente e divertente da guidare
  • News
    14 Agosto 2018
    MotoGP news – Dopo aver conquistato un buon sesto posto nel Gran Premio d’Austria, Valentino Rossi ha parlato di cosa manca alla sua M1 per poter vincere. Yamaha inzia a correre ai ripari dal punto di vista dell'eletronica: dal Gran Premio di Silverstone al fianco del Dottore ci sarà un nuovo ingegnere, in arrivo dal team ufficiale della casa di Iwata in Superbike
  • News
    30 Luglio 2018
    Nonostanta un eccezionale Kawasaki che con Jonathan Rea in prova aveva infranto il record della pista, Yamaha ha centrato il suo quarto successo consecutivo sulla pista di Suzuka. Il team ufficiale di Iwata si è confermato il migliore anche in questa edizione, mettendo in fila Honda e Kawasaki