Salta al contenuto principale

Yamaha MT-125 2023: ora ha il controllo di trazione - VIDEO

La naked da patente A1 della famiglia MT si evolve offrendo un pacchetto ancora più completo. Divertente su strada e agile in città, sfoggia ora il controllo di trazione di serie

In soli 10 anni, la gamma delle MT di Yamaha è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle naked. La casa di Iwata, però, non ha pensato solo ai motociclisti più esperti, anzi: già a sedici anni si può entrare nella famiglia con la MT-125, ottavo di litro che si ispira alle sorelle maggiori (qui la prova della MT-07 my 2023) e che, nel 2023, guadagna interessanti aggiornamenti per sfidare le avversarie in termini di prestazioni e tecnologia. Dopo averla vista in anteprima a EICMA, siamo volati in Spagna per metterla alla prova: nel video qui sotto vi raccontiamo come è andata.

 

 

Come cambia la Yamaha MT-125 2023

Esteticamente la piccola MT rimane fedele all’ultimo grande aggiornamento del 2020, anno in cui i tecnici hanno ridisegnato completamente le linee per renderla ancora più vicina alla MT-09 e alla MT-07, le capostipiti della dinastia del Dark Side of Japan. Confermato quindi il design minimale della passata generazione, così come il comparto tecnico che fa affidamento su un telaio Deltabox in acciaio, forcella a steli rovesciati e su un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 15 CV con fasatura variabile VVA per avere più grinta ai bassi regimi. Le novità più interessanti riguardano l’elettronica, a partire dal controllo di trazione disponibile di serie, ma c'è ache un cruscotto TFT a colori da 5” in grado di connettersi allo smartphone.

 

Quanto costa la MT-125

La MT-125 continua a puntare su tinte aggressive: il colore di punta è lo Storm Cyan, che fonde un grigio pastello lucido con dettagli in azzurro acqua e rosso fluo. Più sportiveggiante invece l’Icon Blue, che si ispira alla MotoGP, mentre per gli amanti della personalizzazione è stato confermato anche il Tech Black. Il prezzo del model year 2023 è di 5.499 euro franco concessionario.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento