Salta al contenuto principale

Yamaha, il 2014 sarà un anno intenso

Il 2014 per Yamaha sarà ricco di novità, quasi definito il prezzo della nuova MT-09 ma si vocifera di un nuovo modello dotatodi motore bicilindrico da 600 cm3 per fare concorrenza alle Honda NC 700. Ecco come potrebbe essere

Qualità a prezzi bassi

La strategia di Yamaha per i prossimi anni si va delineando: per combattere la crisi la casa giapponese amplierà la propria gamma offrendo moto di fascia media, con prezzi d'attacco e dotazioni complete. Il primo modello ad arrivare sarà la nuova Yamaha MT-09, la naked-motard dotata del nuovo motore tre cilindri presentato quest'inverno. Molti indizi fanno supporre che la nuova MT-09 potrà avere un prezzo concorrenziale, le ultime indiscrezioni fissano il listino a circa 7.800 euro, vale a dire 400 euro in meno rispetto all'altra naked Yamaha, la FZ8.

In arrivo anche una bicilindrica?

Altro pettegolezzo parla del prossimo debutto di un nuovo modello dotato di motore bicilindrico  di 650 cm3. Questa nuova unità dovrebbe andare a equipaggiare una famiglia di moto “facili” e dai costi contenuti per andare a fare concorrenza alla Kawasaki ER-6n e, soprattutto, alla famiglia Honda NC 700 (nella foto in alto un esempio di come potrebbe essere questa nuova Yamaha). Il nuovo motore, quasi sicuramente, avrà una cavalleria in regola con le nuove norme delle patenti, quindi 48 CV in modo da equipaggiare modelli che si potranno guidare con la patente A2 già da 18 enni. Per saperne di più non ci resta che aspettare i prossimi mesi.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user topomoto
topomoto
Gio, 06/27/2013 - 10:20
Sono curioso di sapere come andrà
Aldo70
Ven, 06/28/2013 - 09:21
Ma quanto Bisogna attendere ancora per la Nuova FZ1? La produrranno oppure no?