Salta al contenuto principale

Yamaha Xmax 300 Rome Edition MMXX: scooter in edizione limitata

Yamaha ha presentato una nuova versione dell'Xmax 300: la Rome Edition MMXX, prodotta in edizione limitata con grafiche speciali dedicate alla città eterna e alla sua voglia di ripartire
Rome Edition MMXX
“Tributo alla Città Eterna”, il nuovo Xmax 300 Rome Edition MMXX è stato presentato da Yamaha per supportare la fase di ripartenza post Coronavirus. “A Roma, prima del lockdown, circolavano ogni giorno circa 300.000 veicoli a due ruote, in un sistema viario fra i più belli e antichi del mondo. Ora - ha spiegato il Country Manager di Yamaha Andrea Colombi - più che mai è importante far ripartire la capitale e garantire ai cittadini spostamenti in sicurezza e con mezzi affidabili. Per questo abbiamo pensato di offrire ai romani la nostra miglior soluzione in termini di sportività, stabilità e capacità di carico”.
Prodotto in edizione limitata di soli 130 esemplari, il nuovo Xmax 300 sfoggia una livrea realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe descritta dalla stessa Yamaha come “un inno a Roma”. Sulla carena frontale sono stati stilizzati i quartieri della città, che simboleggiano le sue varie anime e i suoi cittadini mentre sul fianco è stato “tatuato” il Colosseo in silhouette. “Per realizzare questa limited edition - ha aggiunto Colombi - abbiamo immaginato un gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua città, la cui sfida quotidiana è “l’arena” metropolitana. Un individuo con la voglia, il coraggio e la forza di ripartire”.
Se a spingerlo rimane il ben conosciuto monocilindrico da 292 cm3 e 28 CV di potenza, altri particolari unici del Rome Edition sono, oltre alle grafiche dedicate, le pedane pilota rivestite in alluminio e il parabrezza sport. 
Già disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha di Roma e provincia ed acquistabile anche attraverso la formula finanziaria You Easy Go con pagamento della prima rata dopo 4 mesi, il nuovo Xmax 300 Rome Edition MMXX è proposto al prezzo di 5.999 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento